Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Brand Protection

Protezione del brand da diffamazione e volgarizzazione del marchio

Brand Protection

Il servizio di Brand Protection consente la protezione del marchio dai casi di diffamazione, volgarizzazione e uso improprio.

Il nome di un brand in rete può essere utilizzato da chiunque e in innumerevoli contesti, per questo è bene condurre analisi e monitoraggi costanti che rilevino tutte le occorrenze di utilizzo e identifichino i casi in cui si configura una violazione nei confronti del marchio come ad esempio contenuti diffamatori, casi di volgarizzazione ovvero quando il nome del brand viene utilizzato impropriamente per riferirsi a un’intera categoria di prodotti, anche di marchi competitor.

L’associazione del brand a contenuti di questo tipo e la sua costante esposizione online può essere molto dannosa per la reputazione del marchio e dell’azienda.

In qualsiasi momento consumatori e potenziali clienti possono imbattersi in questi contenuti e associare il brand a situazioni negative e sconvenienti oppure a informazioni scorrette, come nel caso della volgarizzazione: se ad esempio un marchio viene utilizzato dagli utenti per lamentarsi di un prodotto competitor questo può generare un grave danno a livello reputazionale e commerciale.

Reputation Manager attraverso le sue tecnologie di analisi e monitoraggio è in grado di identificare questi casi disseminati sul web e proporre all’azienda delle adeguate strategie di intervento per proteggere il brand.

 

Per Contattarci
Email: info@reputation-manager.it
+39 02 9285 01