Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Instagram Live: le ultime novità?>

Reputation Blog

Instagram Live: le ultime novità

Approfondimento a cura di Reputation Manager, partner di Intesa Sanpaolo Forvalue

Sono tre le principali novità messe in campo da Instagram a novembre e tutte riguardano la funzione Live. Vediamole nel dettaglio.

Le dirette Live di quattro ore

Il social ha annunciato una nuova funzione pensata per aiutare gli utenti a massimizzare i loro streaming in diretta. La durata consentita per le Live è infatti stata estesa fino a 4 ore ininterrotte. Un aggiornamento che riguarderà tutti gli utenti, senza che essi mostrino particolari requisiti o ne facciano richiesta: sarà automatico.

La novità potrebbe aiutare persone come istruttori di yoga, fitness, insegnanti e tutti coloro che in questi mesi hanno dovuto ripiegare su lezioni virtuali, o anche – ha scritto il social – musicisti in erba, artisti o attivisti che vogliono tenere discussioni online e interagire con il pubblico senza interruzioni”. 

L’archivio per conservare le dirette

Negli ultimi mesi a causa del lockdown e dell’impossibilità di riunirsi con amici e colleghi, le interazioni in tempo reale in Rete hanno subito un incremento. Il social network permetterà quindi agli utenti di archiviare le trasmissioni IG Live per un  massimo di 30 giorni, come già accade per le Storie. La nuova funzionalità include nel video archiviato anche tutte le relative interazioni come like e commenti.

La nuova sezione Live Now

Tra le altre novità, Instagram sta cercando di aumentare la promozione di contenuti live aggiornando la sezione “Live Now” all’interno di IGTV, suggerendo più contenuti correlati alla fine di ogni diretta.