Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Facebook ha avviato l’integrazione tra Messenger e la chat di Instagram?>

Reputation Blog

Facebook ha avviato l’integrazione tra Messenger e la chat di Instagram

Facebook ha annunciato che consentirà agli utenti di Instagram di scrivere, inviare foto o video (e molti altri contenuti) a quelli che usano Messenger (e viceversa).

Il social ha anche aggiunto che integrerà su Instagram una decina di funzionalità inedite o prima riservate a Messenger. Il primo passo di un percorso avviato un anno fa da Mark Zuckerberg e legato al potenziamento delle comunicazioni tra le tre grandi piattaforme di casa (Messenger, Instagram e Whatsapp).

“Mai come oggi le persone stanno utilizzando le chat private per comunicare tra loro. Oltre un miliardo di persone utilizza già Messenger come un luogo per condividere, organizzarsi ed esprimere se stessi con la famiglia e gli amici – ha scritto la società sul blog ufficiale -. Ecco perché connetteremo le esperienze di Messenger e Instagram, per portare anche in questo social alcune deglle migliori caratteristiche della chat, così che gli utenti possano accedere alla miglior esperienza possibile indipendentemente dall’app che stanno usando”.

Quali funzioni saranno aggiunte ai messaggi di Instagram?

  • la possibilità di comunicare con gli utenti di Facebook Messenger e viceversa;
  • Watch Together, per condividere la visione di video con amici e famiglia;
  • Vanish Mode, per fare in modo che i messaggi, una volta visualizzati, scompaiano dalla chat;
  • Selfie Sticker, per mandare adesivi con il proprio volto;
  • colori della chat personalizzati;
  • la funzione Inoltra e quella Rispondi;

E molte altre ancora, come spiegato qui. L’integrazione delle due chat è un primo passo di quel processo che, secondo molti, porterà all’unificazione di tutte le piattaforme di proprietà di Facebook, compresa WhatsApp.