Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Come rispondere ai messaggi Instagram da desktop??>

Reputation Blog

Come rispondere ai messaggi Instagram da desktop?

Come rispondere ai messaggi Instagram da computer? Per anni, utenti, social media manager e content creator hanno potuto rispondere ai messaggi soltanto tramite l’applicazione mobile del social. Ora, grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato, Instagram ha esteso la possibilità di rispondere ai messaggi anche da desktop.

Crediamo che questa funzione migliorerà l’esperienza quotidiana di moltissimi utenti” ha scritto il social in un lungo articolo del proprio blog ufficiale in cui descrive l’ingegneria e le sperimentazioni che hanno portato a questa nuova funzione.

Foto da Instagram Official Blog

Il processo che ha portato all’introduzione di questa caratteristica ha coinvolto il reparto di inegneria, quello di product management, l’area di ricerca, l’area di data science e altri professionisti che lavorano per il social. Al centro del progetto, c’era “la volontà di far sentire gli utenti più vicini tra di loro e più vicini alle cose che amano“.

In particolare, il social ha analizzato i pattern di utilizzo delle diverse piattaforme, monitorando il tempo passato su ogni device e le motivazioni che spingevano gli utenti a spostarsi da uno all’altro. Il risultato di questi studi ha portato alle comprensione che l’utilizzo sul desktop è una possibilità complementare all’uso dell’app che porta a un maggior coinvolgimento degli utenti.


Per questo motivo, Instagram si è subito messo al lavoro per dare a tutti la possibilità di rispondere ai messaggi anche dalla versione desktop del social. Un cambiamento che non è passato inosservato, soprattutto tra le fila di chi, con Instagram, lavora. Uno strumento di grande utilità per influencer, social media manager e professionisti del mondo della comunicazione.