Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Rassegna Stampa?>

Rassegna Stampa

Prima Comunicazione

Sette top manager su 10 sono social, il 23% è inattivo

I top manager consolidano la propria presenza social. Secondo l’analisi di Reputation Manager, che ha analizzato oltre 150 profili di executive attivi in Italia, 7 manager su 10 sono presenti sui social, ma il 23% di loro è inattivo da almeno un anno.

LinkedIn, con il 60% di diffusione, rimane il social più usato dagli executive italiani. Tra questi, i leader d’azienda più seguiti sono Luca De Meo di Renault (55 mila follower), Marco Alverà di Snam (52 mila) e Nerio Alessandri di Technogym (45 mila).

Il mondo del calcio spopola su Twitter. Tra le prime quattro posizioni della classifica dei top manager più seguiti, si trovano infatti tre presidenti di Serie A: Aurelio De Laurentiis del Napoli è primo con 668 mila seguaci, seguito dal profilo non verificato del presidente della Juventus Andrea Agnelli (158 mila) e da Massimo Ferrero della Sampdoria (108 mila). Su Twitter, cresce il seguito di Lapo Elkann (+7 mila follower in due mesi), capace di generare oltre 760 interazioni di media con singolo tweet.

L’articolo pubblicato su Prima Comunicazione: