Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Rassegna Stampa

Reputation Manager: dicono di noi

Rassegna Stampa

I nostri Contributi sulla Stampa nazionale


Corriere della sera
11 Marzo 2019

❯  Cairo in testa, sale Descalzi ❯ 

A febbraio sono i manager del settore energia a registrare le performance migliori della classifica Top Manager Reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia.

Prima comunicazione
9 Marzo 2019

❯  La Russia esce dalla rete globale ❯ 

Con Runet nasce il sovranismo digitale e si complica la partita a Risiko per il dominio cyber.

Lettera43
16 Febbraio 2019

❯  La classifica della reputazione online dei ministri a gennaio ❯ 

Matteo Salvini si conferma primo ma non cresce. Di Maio ancora fanalino di coda. Conte stabile al secondo posto. L’osservatorio di Reputation Science per L43.

Prima Comunicazione
7 Febbraio 2019

❯  Arriva la pagella dei cittadini ❯ 

All’aeroporto di Shenzen i viaggiatori vengono premiati o penalizzati a seconda del loro comportamento. La Cina vuole adottare un sistema di rating che ha un profondo impatto sociale. La rubrica di Andrea Barchiesi su Prima Comunicazione di febbraio.

Corriere della Sera
4 Febbraio 2019

❯  Cairo in testa, entra Camerano ❯ 

A gennaio due nuovi manager entrano tra i primi quindici della classifica Top Manager Reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. L'articolo di Andrea Barchiesi, co-founder di Reputation Science, su L'Economia, Corriere della Sera.

Radio Margherita
23 Gennaio 2019

❯  Le fake news e la percezione della verità che guida le nostre scelte ❯ 

Cosa sono le fake news? Su Wikipedia si legge: “il termine inglese  fake news – letteralmente in italiano notizie false –  indica articoli redatti con informazioni inventate, ingannevoli o distorte, resi pubblici con il deliberato intento di disinformare o diffondere bufale attraverso i mezzi di informazione.(…)  con l’avvento di Internet, soprattutto con la condivisione dei media sociali, è aumentata esponenzialmente anche la diffusione di notizie […]

Lettera43
19 Gennaio 2019

❯  La classifica della reputazione online dei ministri a dicembre ❯ 

Matteo Salvini per la prima volta frena la sua ascesa sui social. Conte resiste. Di Maio paga il caso dei lavoratori in nero del padre. L'osservatorio mensile di Reputation Science su L43.

La Gazzetta dello Sport
11 Gennaio 2019

❯  Reputazione web dei presidenti di A Cairo resta primo ❯ 

Per Reputation Science Cairo è in testa anche a dicembre, poi De Laurentiis e Andrea Agnelli.

Prima Comunicazione
8 Gennaio 2019

❯  La fiera delle vanità ❯ 

Narcisismo digitale, la vanità soppianta il contenuto. Come parlare a un pubblico disattento ed anestetizzato che non riconosce più meriti e leadership? La rubrica di Andrea Barchiesi su Prima Comunicazione.

Corriere della Sera
7 Gennaio 2019

❯  Cairo in vetta, su Prada e Grieco ❯ 

A dicembre ci sono due donne tra i primi quindici della classifica Top Manager Reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. L'articolo di Andrea Barchiesi, co-founder di Reputation Science, su L'Economia, Corriere della Sera.

Corriere della Sera
31 Dicembre 2018

❯  Top Manager: ecco i campioni ❯ 

I 100 top manager con la migliore reputazione online nei principali settori dell'economia italiana: le classifiche di Reputation Science sul Corriere della Sera.

La Gazzetta dello Sport
8 Dicembre 2018

❯  In Serie A è Cairo il presidente col più alto indice di reputazione ❯ 

Per Reputation Science con 77 punti stacca DeLaurentiis, Agnelli e Zhang.

Lettera43
7 Dicembre 2018

❯  La classifica della reputazione dei ministri a novembre ❯ 

Salvini ancora in vetta alla classifica. Seguito dal premier Conte e il ministro leghista Centinaio. Fanalini di coda i tre pentastellati Di Maio, Lezzi e Toninelli. Il report di Reputation Science in esclusiva su L43. .    

Prima Comunicazione
6 Dicembre 2018

❯  La caduta delle stelle ❯ 

Da uomo immagine a problema il passo è sempre più breve e più rovinoso il crollo. I cicli di creazione e distruzione diventano sempre più accelerati. La rubrica di Andrea Barchiesi su Prima Comunicazione di novembre.

Corriere della Sera
3 Dicembre 2018

❯  Cairo al top, sale Descalzi ❯ 

Riconoscimenti e strategie coraggiose premiano i leader nella classifica Top Manager Reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia.L'articolo di Andrea Barchiesi, co-founder di Reputation Science, su L'Economia.

RADIOCITTAAPERTA
28 Novembre 2018

❯  D&G: come sbagliai a gestire una crisi. Radio Città Aperta intervista Andrea Barchiesi ❯ 

DolceGabbana tutte le fasi della crisi e i possibili sviluppi futuri. Radio Città Aperta intervista Andrea Barchiesi, co-founder di Reputation Science.  

Radio24
27 Novembre 2018

❯  Spot Dolce e Gabbana, quando la provocazione fa danni. Gianluca Nicoletti intervista Andrea Barchiesi ❯ 

Dolce&Gabbana: cosa non ha funzionato e come si esce da una crisi del genere? Gianluca Nicoletti ne parla con Andrea Barchiesi a Melog su Radio 24.

RADIOMARGHERITA
16 Novembre 2018

❯  Identità digitale: rischi e opportunità. Radio Margherita intervista Andrea Barchiesi ❯ 

Rischi e opportunità per le persone derivanti dalla loro identità digitale, la costruzione della reputazione di profesionisti e manager attraverso l’ingegneria reputazionale e tre consigli per mantenere una buona reputazione online. Radio Margherita intervista Andrea Barchiesi:  

Lettera 43
8 Novembre 2018

❯  La classifica della reputazione online dei ministri a ottobre ❯ 

Salvini si mantiene al primo posto, seguito da Conte. Terza Bongiorno. Fanalini di coda i tre pentastellati Lezzi, Di Maio e Toninelli. L'osservatorio di Reputation Science per L43.

Prima Comunicazione
7 Novembre 2018

❯  Caso CR7: il tifo contro il #Me Too ❯ 

Davanti alle accuse di violenza sessuale a Ronaldo il mondo del calcio ha reagito in sua difesa con una assai potente onda emotiva.

Per Contattarci
Email: info@reputation-manager.it
+39 02 9285 01