Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Rassegna Stampa

Reputation Manager: dicono di noi

Rassegna Stampa

I nostri Contributi sulla Stampa nazionale


La Gazzetta dello Sport
8 dicembre 2018

❯  In Serie A è Cairo il presidente col più alto indice di reputazione ❯ 

Per Reputation Science con 77 punti stacca DeLaurentiis, Agnelli e Zhang.

Lettera43
7 dicembre 2018

❯  La classifica della reputazione dei ministri a novembre ❯ 

Salvini ancora in vetta alla classifica. Seguito dal premier Conte e il ministro leghista Centinaio. Fanalini di coda i tre pentastellati Di Maio, Lezzi e Toninelli. Il report di Reputation Science in esclusiva su L43. .    

Corriere della Sera
3 dicembre 2018

❯  Cairo al top, sale Descalzi ❯ 

Riconoscimenti e strategie coraggiose premiano i leader nella classifica Top Manager Reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia.L'articolo di Andrea Barchiesi, co-founder di Reputation Science, su L'Economia.

RADIOCITTAAPERTA
28 novembre 2018

❯  D&G: come sbagliai a gestire una crisi. Radio Città Aperta intervista Andrea Barchiesi ❯ 

DolceGabbana tutte le fasi della crisi e i possibili sviluppi futuri. Radio Città Aperta intervista Andrea Barchiesi, co-founder di Reputation Science.  

Radio24
27 novembre 2018

❯  Spot Dolce e Gabbana, quando la provocazione fa danni. Gianluca Nicoletti intervista Andrea Barchiesi ❯ 

Dolce&Gabbana: cosa non ha funzionato e come si esce da una crisi del genere? Gianluca Nicoletti ne parla con Andrea Barchiesi a Melog su Radio 24.

RADIOMARGHERITA
16 novembre 2018

❯  Identità digitale: rischi e opportunità. Radio Margherita intervista Andrea Barchiesi ❯ 

Rischi e opportunità per le persone derivanti dalla loro identità digitale, la costruzione della reputazione di profesionisti e manager attraverso l’ingegneria reputazionale e tre consigli per mantenere una buona reputazione online. Radio Margherita intervista Andrea Barchiesi:  

Lettera 43
8 novembre 2018

❯  La classifica della reputazione online dei ministri a ottobre ❯ 

Salvini si mantiene al primo posto, seguito da Conte. Terza Bongiorno. Fanalini di coda i tre pentastellati Lezzi, Di Maio e Toninelli. L'osservatorio di Reputation Science per L43.

Prima Comunicazione
7 novembre 2018

❯  Caso CR7: il tifo contro il #Me Too ❯ 

Davanti alle accuse di violenza sessuale a Ronaldo il mondo del calcio ha reagito in sua difesa con una assai potente onda emotiva.

Corriere della Sera
5 novembre 2018

❯  Cairo, il migliore top manager ❯ 

Reputazione e risultati. Sono questi i due punti fermi che ora più che mai definiscono il successo di manager e aziende, in un quadro di incertezza dei mercati e di transizione politica. L'articolo di Andrea Barchiesi, co-founder di Reputation Science, su L'Economia.

Oggi
2 novembre 2018

❯  Anche i Re dei social prigionieri nella Rete ❯ 

Vip e reputazione online: gli errori più comuni delle star sui social e i consigli di Andrea Barchiesi per non restare imprigionati nella Rete.

Radio 24
31 ottobre 2018

❯  Andrea Barchiesi a Radio 24: come gestire le emergenze di reputazione sui social ❯ 

Reputazione online, come gestire le emergenze di reputazione sui social. E come l’hanno gestita Fedez e Chiara Ferragni?Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager intervistato da Radio 24.

Lettera43
27 ottobre 2018

❯  Cos’è, davvero, Wikipedia? ❯ 

"La sala degli specchi" è la nuova rubrica di Andrea Barchiesi su Lettera43. Il primo numero è dedicato a capire cos'è davvero Wikipedia, uno dei primi canali di informazione per gli utenti online.

tgcom24
19 ottobre 2018

❯  Data fusion e nuove professionalità: ecco come cambia la gestione della reputazione nellʼera del digitale ❯ 

Conoscere le criticità del mondo digitale per sapere come fronteggiarle e gestirle. La rivoluzione digitale è anche questo. L’intervista completa di Andrea Barchiesi a  Tgcom24:   

MarkUp
11 ottobre 2018

❯  Granarolo: l’impatto fake è difficilmente quantificabile ❯ 

Di fake news si parla molto e in molti ambiti. Ma è in campo economico che le conseguenze di questo (mal)costume -che internet ha reso pervasivo e allarmante- hanno un impatto maggiore. La riflessione di Andrea Barchiesi su Mark Up  

Prima Comunicazione
5 ottobre 2018

❯  Lo tsunami social sul ponte Morandi ❯ 

Nonostante le numerose dissertazioni sull’era digitale, sul ruolo giocato dai social network nella comunicazione da parte di aziende, manager, personaggi pubblici e politici, mi viene spesso il dubbio che non sia ancora affatto chiaro a molti di cosa stiano parlando. La riflessione di Andrea Barchiesi su Prima Comunicazione:

Economy
1 ottobre 2018

❯  Sono gli imprenditori i veri nuovi influencer ❯ 

Prima dell’estate, Elon Musk, capo di Tesla, ha lanciato un tweet dove annunciava l’idea di privatizzare l’azienda (grazie ai finanziamenti di un fondo sovrano saudita) togliendola dal mercato azionario. Il titolo è subito salito, per poi tornare rapidamente sui suoi passi in un giro di rialzi e ribassi. La riflessione di Andrea Barchiesi su Economy

Il Sole 24 Ore
14 settembre 2018

❯  Ironia, carisma e provocazioni Quando il boss «balla» sui social ❯ 

Carismatici, visionari, orientati al business. E social. C’è una nuova generazione di capi-azienda che ha deciso di scendere nell’agone digitale e di conversare con post e tweet. Un esercito di social-Ceo in lenta ma costante crescita. Il sole 24 ore intervista Andrea Barchiesi:

La Repubblica - Affari&Finanza
3 settembre 2018

❯  Manager del Fashion, il sorpasso di Ruffini su Della Valle ❯ 

Remo Ruffini, amministratore delegato e presidente di Moncler, strappa a luglio a Diego Della Valle, presidente di Tod’s, il primo posto nella classifica della reputazione online dei manager del fashion.

La Repubblica - Affari&Finanza
27 agosto 2018

❯  Industria, il ritorno della fiducia Elkann e Bombassei ai primi posti ❯ 

John Elkann è primo nella classifica della reputazione online dei manager industriali italiani. Nel mese di luglio, infatti, il presidente di Fca ha confermato la prima posizione nella speciale graduatoria di Reputation Manager con un punteggio di 61,92, e con una crescita di 3,79 punti sul mese precedente.

La Repubblica - Affari&Finanza
20 agosto 2018

❯  Starace primo fra i manager dell’energia cresce la reputazione di tutto il settore ❯ 

Vince Francesco Starace, amministratore delegato dell’Enel. Al secondo posto è invece stabilmente sistemato Claudio Descalzi, numero uno dell’Eni. Non ci sono state novità a Luglio nella parte alta della classifica sulla reputazione online dei dirigenti del settore energia in Italia?  

Per Contattarci
Email: info@reputation-manager.it
+39 02 9285 01