Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Rassegna Stampa

Reputation Manager: dicono di noi

Rassegna Stampa

I nostri Contributi sulla Stampa nazionale


Il Sole 24 Ore
14 settembre 2018

❯  Ironia, carisma e provocazioni Quando il boss «balla» sui social ❯ 

Carismatici, visionari, orientati al business. E social. C’è una nuova generazione di capi-azienda che ha deciso di scendere nell’agone digitale e di conversare con post e tweet. Un esercito di social-Ceo in lenta ma costante crescita. Il sole 24 ore intervista Andrea Barchiesi:

La Repubblica - Affari&Finanza
3 settembre 2018

❯  Manager del Fashion, il sorpasso di Ruffini su Della Valle ❯ 

Remo Ruffini, amministratore delegato e presidente di Moncler, strappa a luglio a Diego Della Valle, presidente di Tod’s, il primo posto nella classifica della reputazione online dei manager del fashion.

La Repubblica - Affari&Finanza
27 agosto 2018

❯  Industria, il ritorno della fiducia Elkann e Bombassei ai primi posti ❯ 

John Elkann è primo nella classifica della reputazione online dei manager industriali italiani. Nel mese di luglio, infatti, il presidente di Fca ha confermato la prima posizione nella speciale graduatoria di Reputation Manager con un punteggio di 61,92, e con una crescita di 3,79 punti sul mese precedente.

La Repubblica - Affari&Finanza
20 agosto 2018

❯  Starace primo fra i manager dell’energia cresce la reputazione di tutto il settore ❯ 

Vince Francesco Starace, amministratore delegato dell’Enel. Al secondo posto è invece stabilmente sistemato Claudio Descalzi, numero uno dell’Eni. Non ci sono state novità a Luglio nella parte alta della classifica sulla reputazione online dei dirigenti del settore energia in Italia?  

La Repubblica - Affari&Finanza
13 agosto 2018

❯  Web, i banchieri ora più affidabili Messina e Doris ai primi due posti ❯ 

Le banche hanno notevolmente migliorato la percezione che gli italiani hanno di loro. Lo si desume dall’indagine sulla “reputazione” online dei banchieri italiani presentata a fine luglio da Reputation manager, la società specializzata in web reputation e tutela di brand sul web.

Il Fatto Quotidiano
8 agosto 2018

❯  Twitter: la bolla che influenza solo politici, esperti e giornalisti ❯ 

Attacco web al Colle: Il Fatto Quotidiano intervista Andrea Barchiesi

donnamoderna
2 agosto 2018

❯  Difendi la tua reputazione online ❯ 

Ai tempi dei social una campagna pubblicitaria sbagliata o un cliente insoddisfatto possono trasformarsi in un boomerang che rovina per sempre l’immagine del brand. Qui i consigli degli esperti per non farsi trovare impreparati. Donna Moderna intervista Andrea Barchiesi:    

Prima Comunicazione
1 agosto 2018

❯  Fake news: in Italia la prima condanna ❯ 

La sentenza di colpevolezza dell’attivista no-vax che ha diffuso false informazioni potrebbe generare un effetto domino sui colossi del web. La riflessione di Andrea Barchiesi su Prima Comunicazione:

Lettera43
31 luglio 2018

❯  Ministri sui social: la classifica della web reputation ❯ 

Quale è la reputazione online dei ministri del governo Conte? La società Reputation Manager ha analizzato per Lettera43.it i commenti online all’interno di blog, forum, testate giornalistiche e social network dal momento della loro elezione a oggi per capire cosa pensa il web dei nuovi rappresentanti del popolo italiano. La classifica, si legge nel comunicato, «prende in esame i canali del web 1.0 (news […]

Business People
30 luglio 2018

❯  Reputation Manager: com’è cresciuta la reputazione di Marchionne ❯ 

La prematura scomparsa di Sergio Marchionne, giunta per i più a sorpresa, ha lasciato buona parte del grande pubblico addolorata e dato il via a manifestazioni di rispetto e affetto. Eppure se si pensa ai suoi primi anni in Fiat, sarà facile ricordare che non sono mancati momenti critici. Come “omaggio” al dirigente italiano, Reputation Manager ha ricostruito una sua […]

Prima Comunicazione
23 luglio 2018

❯  Nasce Reputation Science, joint venture tra Community Group di Palomba e Reputation Manager di Barchiesi ❯ 

Auro Palomba, fondatore nel 2001 e ceo di Community Group, e Andrea Barchiesi, fondatore nel 2004 e ceo di Reputation Manager, hanno unito le forze in Reputation Science. La joint venture – nella quale Palomba sarà chairman, mentre Barchiesi ricoprirà il ruolo di ceo – viene presentata come la prima società in Italia in grado di […]

Il Sole 24 Ore
13 luglio 2018

❯  Sei errori che i manager non devono fare su internet ❯ 

Quali sono i pericoli presenti su internet e social media per chi dirige una grande azienda? Il Sole 24 Ore intervista Andrea Barchiesi.

PRIMA COMUNICAZIONE
5 luglio 2018

❯  Le ombre della democrazia diretta ❯ 

La piattaforma Rousseau, l’effettiva democrazia della Rete e l’esigua partecipazione ai sondaggi online rendono assai discutibile questa nozione. L’approfondimento di Andrea Barchiesi su Prima Comunicazione.

Economy
30 giugno 2018

❯  Quali sono le cinque banche più brave nell’assistenza ai clienti? ❯ 

La classifica di Reputation Manager fotografa un mercato molto impegnato a cavalcare i social network e i new media.

Il sole 24 ore
27 giugno 2018

❯  Quando il capo HR incontra i social ❯ 

LinkedIn, Facebook, Twitter, Youtube sono il biglietto da visita delle aziende e sono ritenuti molto credibili: sono usati per comunicazione interna, coinvolgimento, recruiting e web reputation.

La Repubblica - Affari&Finanza
11 giugno 2018

❯  Manager e professionisti, così si trova lavoro nel web ❯ 

Come utilizzare il digitale per aumentare le proprie possibilità professionali? La Repubblica intervista Andrea Barchiesi.

Prima Comunicazione
5 giugno 2018

❯  Grande Fratello, se gli sponsor fanno ciao ❯ 

Per il GF15 picchi di audience ma inserzionisti in fuga e consumatori indignati per gli episodi di bullismo. Diventato surreale il reality vive una profonda crisi.

La Repubblica - Affari&Finanza
21 maggio 2018

❯  Manager nel web. Descalzi sale sul terzo gradino del podio ❯ 

Investitori, istituzioni e opinione pubblica seguono da vicino il passaggio di testimone che Sergio Marchionne sta preparando alla guida di Fca e questa situazione rafforza il suo primato tra i manager italiani con la migliore web reputation.

Il Sole 24 ore
20 maggio 2018

❯  I nuovi professionisti della reputazione ❯ 

Che competenze deve avere chi si occupa di reputazione in azienda? Il Sole 24 Ore intervista Andrea Barchiesi.

QN Economia e Lavoro
14 maggio 2018

❯  Non sottovalutate la reputazione «Manager e imprese crescono grazie a un’immagine corretta» ❯ 

Andrea Barchiesi, ceo di Reputation Manager. «Ci occupiamo della costruzione della reputazione dopo averla analizzata. Qualsiasi entità è sottoposta al giudizio degli altri».

Per Contattarci
Email: info@reputation-manager.it
+39 02 9285 01