Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Osservatori e Ricerche

Osservatori e Ricerche

Salone del Risparmio 2018: ETF gli strumenti finanziari più amati sul Web

 

 

Gli ETF sono gli strumenti finanziari preferiti dagli utenti del web: il 37% dei commenti online è infatti positivo, il 60% neutro e solo il 3% negativo.

È quanto risulta dall’analisi di Reputation Manager, principale istituto italiano nell’analisi e gestione della reputazione online di brand e figure di rilievo pubblico, che ha preso in esame otto tra i più comuni strumenti finanziari, rilevando che obbligazioni (24%), ETF (23%) e PIR (17%) sono i più commentati, ma quelli che suscitano maggior curiosità tra gli utenti sono gli ETF.A seguire nella distribuzione dei commenti: azioni (13%), fondi comuni di investimento (6%), polizze vita (6%), PAC (6%) e fondi pensione(5%).

Il sentiment associato agli strumenti finanziari analizzati risulta per il 74% neutro, nel resto dei casi le opinioni positive della rete prevalgono su quelle negative. Infattila percentuale dei commenti positivi risulta essere il 18,2% contro le critiche e i giudizi negativi che risultano essere solo il 7,4%.

 

Richiedi Report

Salone del Risparmio 2018: ETF gli strumenti finanziari più amati sul Web

Reputation Manager ha analizzato per Money.it le conversazioni online sui principali strumenti finanziari in occasione del Salone del Risparmio.

Tutti i campi sono obbligatori

Ho preso visione dell'Informativa al trattamento dei dati*.

Per Contattarci
Email: info@reputation-manager.it
+39 02 9285 01