Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Osservatori e Ricerche

Osservatori e Ricerche

La classifica della reputazione online dei ministri a marzo

Qual è la reputazione online dei Ministri italiani? Ecco i dati, aggiornati a marzo, di Reputation Science (www.reputationscience.it), che su Lettera43.it conduce un osservatorio permanente per monitorare l’andamento del governo.

Come spiega Andrea Barchiesi, co-founder di Reputation Science, “il dato più rilevante di questa ultima rilevazione è certamente la crescita esponenziale del premier Giuseppe Conte. Il suo punteggio reputazionale sale di 33,90 punti rispetto al mese precedente e scalza Salvini dalla prima posizione. Dalle nostre analisi emerge sempre più il gradimento verso il suo profilo istituzionale ma anche per certe posizioni assunte in politica interna.”

Giuseppe Conte: exploit del premier, sempre più ben visto dagli italiani

Il Primo ministro scalza Salvini in vetta alla classifica facendo registrare un punteggio di 108,8 (+33,90). Piace la gestione, pacata e istituzionale, degli incontri internazionali (quelli con Macron e il presidente cinese Xi Jinping). Piace, inoltre, la sincerità con la quale ha ammesso che questa sarà la sua ultima esperienza di governo e la presa di distanza dal Congresso mondiale delle famiglie di Verona.

Salvini: scende al secondo posto ma recupera punti rispetto al periodo precedente

Il Ministro dell’Interno totalizza un punteggio reputazionale di 97,2 (+12,91). L’ok del Senato alla legge sulla legittima difesa è stato un punto a favore di Salvini, così come le sue parole sulla cittadinanza a Ramy, il piccolo eroe di San Donato Milanese. Solito mattatore sui social dove spopola grazie ai temi forti della sua comunicazione, come la lotta all’immigrazione clandestina, e all’uso di un linguaggio diretto e disimpegnato. Scende al secondo posto solo per la prestazione monstre del premier Conte.

I trend della reputazione online di Matteo Salvini, Giuseppe Conte e Luigi di Maio negli ultimi sei mesi
La classifica della reputazione online dei ministri a marzo 2019

Richiedi Report

La classifica della reputazione online dei ministri a marzo

L'osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei ministri italiani.

Tutti i campi sono obbligatori

Ho preso visione dell'Informativa al trattamento dei dati*.