Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Osservatori e Ricerche

Osservatori e Ricerche

Calciomercato: i più commentati sul web

Il calciomercato ai tempi dei social. Tweet, post sui blog e articoli, sono stati analizzati da Reputation Manager, il principale istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online di brand e figure di rilievo pubblico. Sono stati monitorati, nel periodo che va dal 1 al 31 gennaio scorso: 115200 contenuti UGC, i contenuti generati dagli utenti nei diversi canali online all’interno di 32.122 domini. L’istituto ha poi preso in considerazione 129.121 tweet pubblicati da 66.893 utenti. La ricerca ha raccolto dati interessanti.

L’ obiettivo dell’analisi è capire il tenore del dibattito sul web relativo alle trattative del calciomercato di gennaio e ai calciatori protagonisti più discussi.

Highlights

  • Coutinho al Barcellona è il caso che ha fatto più notizia in assoluto, è infatti stato citato 1.748 volte nei titoli degli articoli e 6.041 volte in totale.
  • Sanchez al Manchester United è stato il più citato con 7.199 mention totali (1.209 nei titoli).
  • Edin Dzenko, ceduto dalla Roma, e l’acquisto di Pastore da parte dell’Inter, sono le trattative più dibattute del calciomercato italiano.
  • Cristiano Ronaldo nonostante non sia protagonista come altri della notizia (al 9° posto con 474 mention nei titoli) è molto commentato all’interno degli articoli (4° posto con 4.821 mention totali).
  • In generale i 9 giocatori del calciomercato estero sono stati più menzionati in posizione rilevante nei contenuti on line (5.515 mention nei titoli) rispetto a ai 13 del calciomercato italiano (4.917 mention nei titoli).

 

Richiedi Report

Calciomercato: i più commentati sul web

Il calciomercato ai tempi dei social network: qual è stato l'acquisto più twittato nell'ultima sessione? chi sono i calciatori protagonisti del web?

Tutti i campi sono obbligatori

Ho preso visione dell'Informativa al trattamento dei dati*.

Per Contattarci
Email: info@reputazioneonline.it
+39 02 9285 01