Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Osservatori e Ricerche

Osservatori e Ricerche

Asset Management 2018: odissea nel web tra rivoluzioni digitali, software e blockchain

E se esistesse un modo più semplice per calcolare e pianificare il nostro patrimonio? Gli internauti sembrano essersi stufati di numeri e percentuali sparsi disordinatamente all’interno di vari fogli Excel sul desktop e degli alti costi di gestione patrimoniale: blockchain, software e tecnologie innovative sono tra le soluzioni più auspicate dal web. È quanto risulta dall’analisi di Reputation Manager, principale istituto italiano nell’analisi e gestione della reputazione online di brand e figure di rilievo pubblico, che ha preso in esame alcuni tra i più discussi strumenti di pianificazione finanziaria e asset management, rilevando che nell’ultimo anno il risparmio gestito (36%) e il passaggio generazionale delle imprese (28%) sono tra i più commentati nel web. A seguire a pari merito per numero di commenti e volumi di contenuti online troviamo la pianificazione finanziaria familiare (12%), la pianificazione previdenziale (12%) e la pianificazione successoria (12%).

Il sentiment associato agli strumenti finanziari analizzati risulta per l’81% neutro, nel resto dei casi le opinioni negative (11%) prevalgono su quelle positive (8%).

 

Richiedi Report

Asset Management 2018: odissea nel web tra rivoluzioni digitali, software e blockchain

E se esistesse un modo più semplice per calcolare e pianificare il nostro patrimonio? Tutto quello che gli internauti vogliono e dicono online sull’asset management.

Tutti i campi sono obbligatori

Ho preso visione dell'Informativa al trattamento dei dati*.

Per Contattarci
Email: info@reputation-manager.it
+39 02 9285 01