Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager

Notizie in pillole sul digitale

Videogiochi come «terapia» per la quarantena: la nuova campagna dell’Oms

Calo dei consumi ma corsa ai pagamenti digitali. Nelle settimane di lockdown c’è stata una spinta all’uso dei canali alternativi al contante: oltre il 70% delle aziende ha guadagnato clienti sul web. In un Paese in cui nel 2019 solo il 36% dei cittadini usava internet per gestire le operazioni bancarie (fonte Eurostat), il passaggio in atto è evidente anche agli occhi degli istituti di credito: negli ultimi mesi è cresciuta anche la richiesta di carte Bancomat e home banking.

La crisi esercita già un impatto molto forte rovesciando le priorità di governi e aziende: così il virus sta cambiando il mondo. L’analisi in 8 punti del Sole 24 Ore.

Nasce il portale di Repubblica dedicato alle serie tv. Oltre 5.400 schede in aggiornamento, 1000 schede aggiornate, 3.500 stagioni, un totale di 60.000 episodi. Nasce Repubblica Serie Tv, il database per orientarsi fra titoli e generi di tutte le piattaforme streaming.

I videogiochi e la distanza sociale. Da una parte l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), dall’altra parte dell’industria dei videogame, ora assieme in una campagna di sensibilizzazione chiamata #PlayApartTogether. Il messaggio: in tempi di Coronavirus i giochi elettronici, quelli online, sono preziosi perché permettono di stare assieme mantenendo le distanze di sicurezza.