Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Twitter: Trump perderà la protezione per “interesse pubblico” a gennaio

Crescono gli investimenti digitali negli studi legali. Nel 2019 la spesa per Ict di avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro ha raggiunto un valore di 1,497 miliardi di euro, in crescita del 18% rispetto al 2018. È quanto rivela la ricerca dell’Osservatorio professionisti e innovazione digitale della School of management del Politecnico di Milano. Nonostante le difficoltà dell’emergenza Covid, le stime per il 2020 indicano un’ulteriore crescita degli investimenti digitali del 4,8%.

TikTok bussa a Milano. «Stiamo assumendo e abbiamo aperto un ufficio a Milano, dove a inizio 2021 inizierà a lavorare una squadra di circa 30 persone. Per noi l’Italia è un mercato importante». A dirlo, in un’intervista al Corriere della Sera, è Richard Waterworth, general manager di TikTok in Europa e Regno Unito.

Il lavoro si trova su TikTok e Instagram. Per i giovani talenti che si stanno affacciando sul mercato del lavoro, molto meglio scovare l’azienda dei propri sogni scandagliando i social network; anche quelli nati con finalità prettamente ludiche, TikTok e Instagram in primis. È una delle numerose indicazioni che emergono dall’indagine “Il ruolo dei social media nella ricerca di lavoro per le generazioni Y e Z” appena pubblicata da EVA – Employee Value Attraction.

Inrupt, la startup del fondatore del World Wide Web Tim Berners-Lee, ha annunciato oggi una versione aziendale della piattaforma Solid privacy, che consente a grandi organizzazioni e governi di creare applicazioni che consentono agli utenti di controllare i propri dati. La piattaforma rientra nel progetto di Berners-Lee per aumentare la consapevolezza degli utenti sull’utilizzo dei propri dati personali da parte delle grandi aziende.

Oscurati mille siti e piattaforme tv con messaggio ai pirati. «Questo servizio di streaming illegale è stato sottoposto a sequestro. I dati di accesso costituiscono materiale probatorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria». Il cartello è apparso sugli schermi di smart Tv, pc, tablet, smartphone in quel momento utilizzati per vedere illegalmente la partita Cagliari-Sampdoria trasmessa da Sky. La frase finale è evidentemente quella che più ora deve preoccupare gli utenti di oltre 700 siti web e 300 piattaforme Iptv pirata oscurati dalla Guardia di Finanza.

Twitter: Trump perderà la protezione di “pubblico interesse” a gennaio. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump perderà i privilegi di Twitter di cui gode come leader mondiale quando il presidente eletto Joe Biden entrerà in carica il 20 gennaio 2021. Twitter ha confermato che l’account @realDonaldTrump di Trump sarà soggetto alle stesse regole di qualsiasi altro utente, inclusi i divieti di incitamento alla violenza e pubblicazione di false informazioni sul voto o sulla pandemia di coronavirus.