English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Tumblr viene svenduta alla controllante di WordPress.com mentre continuano le indagini UE su Facebook

14 Agosto 2019

Vendita Tumblr
Tumblr è stata ceduta da Verizon Communications – che l’aveva acquisita meno di due anni fa – alla controllante di WordPress.com per una cifra che il Wall Street Journal ha definito “irrisoria” e che sarebbe inferiore ai 3 milioni di dollari.

Facebook
Dopo i 5 miliardi pagati negli USA per lo scandalo legato a Cambridge Analytica, Facebook potrebbe essere multata anche dall’UE. Al vaglio della Commissione irlandese per la protezione dei dati ci sono 11 casi che verrebbero sanzionati entro fine anno applicando il GDPR (le multe possono arrivare al 4% del fatturato generato da un’azienda).

Facebook ha pagato società esterne per trascrivere i contenuti dei file audio degli utenti che hanno usato i suoi servizi. Le stesse rivelazioni avevano riguardato pochi giorni fa sia Amazon che Apple, in merito ai rispettivi assistenti vocali, Alexa e Siri.

Amazon
Anche Amazon è sotto indagine dell’UE per l’uso dei dati nella selezione dei vincitori della Buy Box, il riquadro in alto a destra della scheda prodotto da cui passa il 90% degli acquisti della piattaforma.

Cbs-Viacom
Per sfidare Netflix, Warner e Disney, Cbs Corporation e Viacom hanno deciso di fondersi ed entro Natale nascerà Cbs-Viacom, che capitalizzerà oltre 27,4 miliardi di dollari.

Dazi USA/Cina
Gli Stati Uniti hanno deciso di posticipare al 15 dicembre gli ulteriori dazi del 10% su alcuni prodotti high tech made in China.