Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Tecnologia, prodotti per animali e caffè: i prodotti più venduti online nel 2019

Tecnologia, prodotti per animali e tanto caffè: sono questi i prodotti che gli italiani hanno acquistato su Internet nel 2019. Amazon ha pubblicato la lista dei prodotti più gettonati sul portale online: il podio è occupato da prodotti tech (Fire TV Stick, l’assistente vocale Echo Dot e una microSD). Al quarto posto le capsule di caffè Borbone, al sesto un collare per cani.

Il Gip ha rigettato l’ordinanza di sequestro del profilo Twitter del docente universitario finito al centro delle polemiche per aver pubblicato online alcune considerazioni a favore di Hitler. Secondo il giudice, nel post non è possibile ravvisare il reato di propaganda e istigazione all’odio razziale, ma si tratterebbe di una rilettura in chiave difensiva del dittatore nazista. Intanto ieri il tribunale di Roma ha accolto il ricorso di Casapound Italia contro Facebook: il social dovrà riattivare le pagine del movimento, risarcire le spese legali (15 mila euro) e pagare 800 euro di penale per ogni giorno di ritardo nell’esecuzione del provvedimento.

Cresce l’utilizzo della moneta elettronica in Italia: nel 2018, gli italiani che hanno usato un servizio di pagamento digitale sono stati 13 milioni. Il volume delle transazioni digitali cresce del 10% ogni anno e nel 2018 è arrivato a 240 miliardi di euro, il 36% del totale delle spese degli italiani.

Dazn e Amazon Prime sbarcano in Germania: a partire dal 2021, saranno loro a trasmettere le partite di Champions League per gli spettatori tedeschi. Per la prima volta in 20 anni Sky Deutschland rimarrà fuori dai giochi dei diritti tv della «Coppa dalle grandi orecchie».