Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Superlega costa 606 milioni di euro ai brand

La priorità resta la lotta agli attacchi informatici. Il ministro all’Innovazione e alla transizione digitale Vittorio Colao ha definito la cybersecurity il tallone d’Achille del Paese. Per questo motivo sono stati previsti 620 milioni di euro nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilenza, che sono stati accolti con un tiepido ottimismo da esperti e aziende specializzate nella cybersecurity. Queste azioni criminali raddoppiate nel numero e nell’intensità. Appare più evidente quanto una materia così delicata come la cybersecurity non sia però più solo una questione di soldi, ma più di coordinamento tra Stati nazionali.

Superlega costa 606 milioni di euro ai brand. Le 12 squadre di calcio coinvolte nel progetto Superlega hanno accusato un danno di immagine complessivo di 606 milioni di euro (­6% su base annnua), a cui si aggiungono i danni causati dalla pandemia per una perdita complessiva di 1,336 miliardi. Emerge questo dal report annuale Brand Finance Football 50 2021, pubblicato da Brand Finance, che esamina a 360 gradi il valore del marchio delle società di calcio.

Lega Calcio e Google unite nella lotta alla pirateria. Sono state rimosse dal Play Store le app che riproducevano illecitamente contenuti di proprietà della Lega. Un nuovo accordo garantirà inoltre una maggior tutela del prodotto Serie A sulle piattaforme di Google.

AT&T in ritirata da cinema e tv. Warner andrà con Discovery. Il colosso Usa scorpora i media per dare vita a una società anti ­Netflix. Cnn, Hbo e gli studios finiranno in un gruppo da 52 miliardi di fatturato, mentre AT&T, alleggerita, tornerà a focalizzare risorse sul core business delle telecomunicazioni.

Auditel investe sulla certificazione dei dati e dei processi. La società guidata da Imperiali ha deciso di investire sul fronte della certificazione dei dati e dei processi gestionali con tre nuove iniziative: da un lato, sottoponendosi alle complesse procedure indispensabili per ottenere la certificazione ISO9001. Poi, avviando il processo di notarizzazione dei dati mediante tecnologia blockchain. Infine, Auditel è anche entrata a far parte del Global compact delle Nazioni Unite.

Abel, il robot di 12 anni che sa comprendere gli umani. La macchina è stata realizzata dai ricercatori del Centro di Ricerca ‘E. Piaggio’ dell’Universita’ di Pisa in collaborazione con la Biomimics di Londra, i laboratori dove sono nati alcuni dei più famosi ‘alieni’ del cinema, come quelli di Star Wars e i dinosauri di Jurassic Park. È il risultato finale dalla fusione di due settori della ricerca: la robotica sociale e l’affective computing, unite dall’arte di alcuni dei maestri degli effetti speciali come Gustav Hoegen.

Twitter, servizio abbonamento potrebbe costare meno di 3 dollari. Il piano abbonamento denominato Twitter Blue dovrebbe consentire ai sottoscrittori di beneficiare di una serie di opzioni in più, tra cui la funzione ‘Annulla tweet’ assente attualmente sulla piattaforma. Sarebbe inoltre presente una sezione ‘Raccolte’ che consentirebbe agli utenti di salvare ed organizzare i propri tweet preferiti per facilitarne la ricerca in un secondo momento.