Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Sui social in Italia la pallavolo supera il basket

Black Friday, salta il rinvio dei super­sconti. Sfuma l’ipotesi di un rinvio del Black Friday in Italia. Manca infatti una posizione unitaria tra tutti i soggetti interessati, che sono stati sondati informalmente dal governo e quindi non ci sono le condizioni per uno spostamento in avanti della data del 27 novembre.

Amazon punta al cloud gaming. L’azienda di Jeff Bezos ha annunciato che lancerà la sua piattaforma, per contrastare principalmente Stadia di Google, ma anche le piattaforme collegate con le console di Sony e di Microsoft, e che si chiamerà Luna. La piattaforma sarà supportata dai servizi web di Amazon e quindi offrirà giochi in streaming, senza bisogno di scaricare alcun software.

Social, la pallavolo schiaccia il basket. Su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube le squadre della massima serie di volley superano in media quelle di pallacanestro per follower (+21,7%), engagement (+14,6%) e contenuti postati (+18,3%).

Un’alleanza aperta contro il predominio 5G cinese. Le aziende cinesi hanno in mano le sofisticate reti digitali che permettono, tra le altre cose, le comunicazioni via smartphone. Ma un consorzio di società della telefonia ­ che lavora silenziosamente da 2 anni e 10 mesi per frenare lo strapotere cinese ­ vede ora i primi risultati prendere forma. Il consorzio è l’Open RAN Alliance, a cui partecipano anche Tim e Vodafone e che propone un sistema che integra hardware e software diversi e non solo dei grandi gruppi.

Truffe con il trading online, Consob oscura 335 siti web. Un sito web (abusivo) e un’offerta di trading online altrettanto farlocca, con piattaforme di contrattazioni che non esistono e malcapitati che abboccano. La Consob ha ordinato di oscurare cinque siti web. In meno di 18 mesi, da quando ha il diritto di imporlo ai fornitori di servizi di connettività, ne ha chiusi 335.