Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager

Notizie in pillole sul digitale

REPUTATION NEWS – 4 luglio 2019

Google e Facebook sotto la lente d’ingrandimento dell’autorità antitrust britannica. Questa sta verificando se ci sia un abuso di posizione dominante nel mercato della pubblicità digitale in UK e se siano corrette le modalità di raccolta e utilizzo dei dati degli utenti.

In Cina la polizia installa un’app sui telefoni dei turisti che arrivano nella regione dello Xinjiang. Obiettivo, spiarli per cercare possibili legami con il terrorismo locale.

In Italia sono 100mila i casi potenziali di Hikikomori (letteralmente “stare in disparte”), termine giapponese – dove il fenomeno è diffusissimo – che si riferisce a chi decide di ritirarsi dalla vita sociale, chiudendosi in casa. Unica finestra sul mondo, il proprio smartphone.

Una recente ricerca ha svelato la grande vulnerabilità dell’Italia in un’eventuale cyberguerra. Gli autori mettono in guardia dall’assenza di una cultura della sicurezza del nostro paese dove deviare un treno o lasciare al buio un ospedale potrebbe essere un gioco da ragazzi per gli hacker.

Parla Mendelsohn, vicepresidente di Facebook per l’area Emea, e dice che il social network “pagherà le tasse in base ai profitti per Paese”.

Truffa sul web, oscurati oltre 200 siti che vendevano false assicurazioni.

Per Contattarci
Email: info@reputation-manager.it
+39 02 9285 01