Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager

Notizie in pillole sul digitale

REPUTATION NEWS – 11 luglio 2019

Dov’è il confine tra libertà d’espressione sui social network e diritto di questi di ripulire i propri confini da odiatori seriali, pedofili e jihadisti? Il nuovo concetto di dehumanizing imposto da Twitter (via tutti i tweet che privano altri utenti della dignità umana) non sembrerebbe dare garanzie adeguate e gli utenti del social l’hanno pesantemente criticato.

Altri dubbi su Libra. I governi saranno davvero disponibili a perdere la propria sovranità monetaria a favore di colossi transnazionali? E le banche centrali rimarranno davvero inerti o passeranno al contrattacco emettendo, come già annunciato da quella cinese, la propria criptovaluta? Nel frattempo si muovono anche le autorità monetarie di molti Paesi. Come vigilare su Libra? Quali norme specifiche emanare per regolare un sistema che tende (o tenderebbe) all’anarchia?

Grazie all’accordo siglato con il National Health System, Alexa, l’assistente vocale di Amazon, darà consigli medici e risponderà alle domande su sintomi e terapie. Per ora solo in UK.  

Secondo Axios, negli Stati Uniti Amazon è diventato il player n° 1 nel trasporto di merci con una quota di mercato del 48%.