Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager

Notizie in pillole sul digitale

REPUTATION NEWS – 10 luglio 2019

Al recente G20 si è parlato anche di come tassare le imprese digitali, auspicando una soluzione condivisa entro il 2020. Due le strade percorribili: tassazione per singolo Paese in proporzione al numero di utenti/clienti che le imprese multinazionali hanno in quel territorio; imposizione di una minimum tax a livello globale al di sotto del quale nessuno Stato dovrebbe spingersi. Questa seconda opzione impedirebbe la fuga dei colossi del web nei paradisi fiscali.

Pier Giorgio Furcas, deputy general manager di Huawei in Italia, dice che il mercato italiano non ha subito contraccolpi dalla guerra commerciale tra l’amministrazione Trump e l’azienda cinese. Inoltre, a lato della presentazione del Mate X, primo smartphone 5G, afferma che non ci saranno conseguenze sui dispositivi mobili degli utenti né sulla sicurezza dei loro dati.

Si chiama Restrict la nuova funziona di Instagram (per ora in fase di test) che servirà alle vittime di bullismo a oscurare i messaggi del molestatore. Inoltre, sistemi di intelligenza artificiale riveleranno, prima di essere resi pubblici, commenti offensivi e chiederanno all’utente se è sicuro di voler procedere comunque con la pubblicazione.