Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager

Notizie in pillole sul digitale

Podcast, il pubblico italiano supera i 12 milioni di ascoltatori. E Spotify lancia le playlist personalizzate

Oltre 12 milioni di italiani, nei primi 10 mesi dell’anno, hanno ascoltato almeno un podcast (+18% rispetto al 2018, dati Nielsen). Anche per questo Spotify ha deciso di lanciare «Your Daily Podcast», una playlist di podcast personalizzata in base ai gusti e agli interessi dell’utente. La funzione è ora disponibile in USA, Australia, Germania, Gran Bretagna e Svezia ma, visto il grande interesse del pubblico italiano, non si esclude il suo arrivo anche nel Belpaese.

Il 50% degli avvocati ammette che la rivoluzione digitale cambierà il loro lavoro, ma solo 1 su 3 si dichiara pronto ad affrontarla, dicono i dati della Future ready lawyer survey 2019 realizzata da Wolters Kluwer Legal and regulatory.

Acquistano capi di tutte le misure e i colori e se li provano a casa, oppure addirittura acquistano un capo per usarlo una sera speciale o per fotografarsi e postare sui social e poi lo restituiscono. Sono i «restituitori seriali» di Amazon. E insieme, solo negli Stati Uniti, hanno restituito oltre il 10% di tutta la merce acquistata negli Stati Uniti, per un mercato che vale oltre 550 miliardi di dollari.

La pagina delle «6000 sardine» torna visibile, dopo essere stata oscurata su Facebook per alcune ore. A comunicarlo, la sera di domenica 24 novembre, erano stati gli stessi organizzatori. «In mancanza di post offensivi, violenti o lesivi dei diritti della persona, è stata comunque bersaglio di un gran numero di segnalazioni. Questo ha automaticamente generato l’oscuramento della pagina. Si vede che un mare silenzioso fa molto più rumore di quanto si possa pensare».

È entrato in servizio oggi a Merano (Alto Adige) il primo autobus d’Italia senza autista. Guidato a distanza tramite joypad solo per alcuni tratti, grazie all’intelligenza artificiale l’autobus impara il percorso evitando gli ostacoli, può trasportare fino a 15 passeggeri e procede a una velocità massima di 25 km all’ora.

«Where the Streets Have No Name» cantavano gli U2 in una nota canzone. E Banjul, capitale del Gambia, è una delle tante città africane in cui le vie non hanno nome. Per risolvere questo problema, Google e le autorità locali stanno sviluppando un codice binario su Google Maps che vedrà combinare un codice e una località: nuove coordinate Gps per orientarsi.