Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager

Notizie in pillole sul digitale

Nike ha acquisito un social che fa interagire i fan con sportivi e squadre per aumentare l’engagement degli eventi

Nike ha acquisito un social network. Si tratta della start-up Tally/TraceMe, fondata nel 2017 da Russell Wilson, quarterback della squadra di football Seattle Seahawks, che ha creato “Tapp” una social app per consentire ai fan di interagire con le stelle dello sport e altre celebrità. Oggi si estende anche a squadre sportive e a emittenti locali per coinvolgere il pubblico in eventi specifici, ed è sostenuta anche da grandi investitori come Amazon, Youtube e Alibaba.

Zuckerberg nonostante tutto va avanti con Libra, ma il progetto potrebbe slittare oltre il 2020. «Anche se potremmo essere pronti dal punto di vista tecnologico, l’aspetto regolamentare è quello più carico di incertezze. Abbiamo la necessità di ottenere le adeguate approvazioni regolamentari e questa è la parte che potrebbe non essere pronta in tempo», ha detto al Financial Times il responsabile della comunicazione e neo-vicepresidente di Libra.

#diversamenteincinta è l’hashtag scelto da Laura Coccia, campionessa di atletica, ricercatrice, ex deputata, che ha deciso di raccontare attraverso dei video sui social la sua gravidanza e la sua malattia, la tetraparesi spastica: «Non so se un’altra donna con la mia disabilità abbia vissuto una gravidanza. So con certezza che nessuna l’ha raccontato ed è il motivo per cui ho deciso di farlo io».

La sicurezza del Vaticano da ieri è in mano a un ingegnere di 45 anni esperto in cybersecurity, Gianluca Gauzzi Broccoletti. La schermatura dei conclavi del 2005 e 2013 che ha reso impermeabile a qualsiasi interferenza esterna gli alloggi a Santa Marta e tutto il tragitto dei cardinali fino alla Sistina è opera sua.

Le spedizioni in Italia fruttano ad Amazon 500 milioni di euro. In un anno il fatturato delle due società che si occupano di logistica e consegne -Amazon Italia Logistica e Amazon Italia Transport- è aumentato del 71% arrivando. E fra giugno 2018 e giugno 2019 il numero di dipendenti è cresciuto di 871 unità, arrivando a un totale di 4.081 lavoratori a tempo pieno.