Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

New York: test sul pass Covid-19

La Cina recupera il divario tecnologico con gli USA: secondo il rapporto dell’American Academy of Sciences, mentre prima l’America spendeva fino a 300 miliardi di dollari in più all’anno, ora Pechino ha triplicato gli investimenti per la ricerca in proporzione al Pil. Così anche i brevetti: quelli cinesi hanno superato quelli americani di circa 100mila unità in un anno.

Maxi rissa in Brianza dopo insulti e minacce sui social. Il tutto sarebbe stato scatenato da attenzioni rivolte ad una ragazza fidanzata, così un gruppo di ragazzi dai 16 ai 18 anni è stato filmato durante uno scontro con bottiglie, mazze da baseball e un machete. Quasi tutti i ragazzi sono stati identificati e denunciati.

Instagram censura le opere d’arte. Così l’influencer Andrea Lorenzon si è visto censurare una foto di una croce pavimentale perché secondo l’algoritmo richiamava una svastica e avrebbe incitato alla violenza e un’altra immagine di un pene alato perché considerato volgare. 

Scuolab: la realtà virtuale sfruttata per la didattica. Questa tecnologia è stata riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione come strumento di didattica innovativa, anche grazie all’utilizzo della Lim in classe.

Twitter sbarca nel mondo musicale. La società del CEO di Twitter Jack Dorsey ha acquistato la piattaforma musicale in streaming Hi-Fi Tidal, per un valore di 297 milioni di dollari.

New York testa il pass Covid-19. L’Excelsior Pass è basato sulla tecnologia blockchain, permetterà ai cittadini newyorkesi di dimostrare di essere stati vaccinati o di essere risultati negativi al tampone.