Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager

Notizie in pillole sul digitale

Nulla di fatto al G7 su web tax e minimum tax globale. Prime avvisaglie di una streaming war

Nulla di fatto al G7 di Chantilly su web tax e minimum tax globale. Sul primo punto pesano le resistenze di Washington; qualche spiraglio in più sul secondo per cui ci si è dati appuntamento al 2020.

Netflix fa segnare il primo calo trimestrale degli abbonati USA dal 2011, con il titolo che perde l’11%. Prima segnali di una «streaming war» con Amazon, Disney, Apple e HBO che si preparano a insidiarne il primato.

Altolà di Trump all’assegnazione ad Amazon del progetto Jedi per la gestione cloud dei documenti del Pentagono. Microsoft, Oracle e Ibm hanno sollevato dubbi sulla trasparenza dell’assegnazione della commessa da 10 miliardi di dollari in 10 anni.

I dati personali caricati su FaceApp da milioni di americani potrebbero finire nelle mani del governo russo. A lanciare l’allarme è la senatrice dem Schumer che chiede all’FBI di aprire un’indagine . A stemperare i timori alcuni ricercatori che hanno analizzato l’app e che sottolineano come i server dove vengono custodite le immagini sono negli USA, senza prova che vengano poi spedite in Russia.

Il Consiglio di Stato italiano ha multato Tripadvisor di 100mila euro, colpevole di non garantire la veridicità delle recensioni ospitate sul suo portale e quindi ingannevoli per gli utenti.

Per Contattarci
Email: info@reputation-manager.it
+39 02 9285 01