Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

National Day of Unplugging: un giorno senza connessione

National Day of Unplugging: un giorno senza connessione. Lanciata da Reboot del 2009, la Giornata della Disconnessione diventa sempre più difficile, infatti, secondo un’analisi del sito Mio Dottore il 53% degli italiani guarda le notifiche come primo gesto alla mattina e con la pandemia il 75% trascorre ancora più tempo sul web.

2020: dilaga la sindrome della gabbia per gli adolescenti. La pandemia ha impattato molto sui ragazzi, secondo lo psichiatra Furio Ravera, infatti sono in crescita le dipendenze e la depressione. Anche gli equilibri familiari sono cambiati a causa dello smartworking.

Zoom presto renderà disponibili i sottotitoli. La piattaforma, grazie all’Intelligenza Artificiale su cui si basa la Live Trascription, disponibile già attivando un abbonamento, renderà questo servizio gratuito per tutti.  

“Senza il nostro lavoro Facebook sarebbe invivibile”, la denuncia dei moderatori della piattaforma social. Un lavoro essenziale, poco riconosciuto, malpagato e con ritmi forsennati con 1500 contenuti pro-capite.

Uomo americano diffamato da una donna che aveva lavorato per l’azienda di famiglia anni prima. L’accusa mossa è di pedofilia e la donna è stata riconosciuta dall’uomo, che ripensando a chi potesse essere l’autore della diffamazione, ha identificato lei. Il social network non ha collaborato, continuando a garantire l’anonimato dei profili fake.