Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Nascono gli attacchi tipografici: inganni all’Intelligenza Artificiale

Il ministro Colao fissa cinque priorità per il nuovo Recovery: chiudere il divario sulla banda larga, cloud per la Pa, assistenza sanitaria in remoto, Its e lauree Stem, fondi per la cybersecurity

Rinviata ancora la WebTax al 16 maggio a causa dei ritardi dell’Agenzia delle Entrate. Forse si aspetta solo un accordo internazionale durante il G20 di giugno a Venezia. Qualora si raggiungesse un concordato, ci vorrebbero comunque anni prima dell’applicazione.

Amazon cresce in Europa: +124% rispetto al 2019, toccando il 12% dei ricavi globali. I dati emergono dalla holding lussemburghese della Big Tech americana. Sale comunque di +400 milioni il debito rispetto al 2019, raggiungendo quota 1,2 miliardi.

Grazie alla pandemia si impennano gli acquisti online: secondo l’analisi di Mediobanca salgono i guadagni di discount (+8,7%), super (+6,8%) e drugstore (+6,6%), ma sono in calo gli ipermercati con -4,8% dal 2019.

Entro il 2030 il 5G sarà a disposizione di tutte le famiglie europee. Lo scrive la Commissione Ue nel Digital Compass presentato oggi sugli obiettivi per il decennio digitale europeo.

Nascono gli attacchi tipografici. “Si può sfruttare la capacità del sistema di leggere molto bene i testi, al punto che basta una fotografia di una frase scritta a mano per ingannarlo” spiegano gli esperti della compagnia OpenAI sul proprio blog.