Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager

Notizie in pillole sul digitale

Lo streaming sta sorpassando la pay tv

Streaming sorpassa Pay Tv

Lo streaming sta diventando un piatto sempre più ricco: nel 2018 solo in Italia sono più che raddoppiati (dal 9 al 19%) gli utenti di video on demand  per un valore di mercato pari a 177 milioni di euro, in crescita del 46% rispetto all’anno precedente, e nel 2019  lo streaming molto probabilmente supererà le pay tv. Numeri che hanno costretto anche Apple a entrare nella partita per non lasciare tutto il bottino a Netflix e Amazon.

Nuovi allarmi su Libra

Libra a rischio riciclaggio: dopo BCE e Fed, ora anche Gruppo d’azione finanziaria Internazionale (Gafi) – Financial action task force (Fati), Commissione europea e perfino la Svizzera (sede di Libra Association) lanciano nuovi allarmi sui rischi connessi alle cryptovaluta di Facebook, e non solo. Se Libra vuole decollare, ha evidenziato il sottosegretario americano al terrorismo e all’intelligence finanziaria, dovrà soddisfare i più alti standard per combattere il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

Dazi USA sulla Cina

Gli agricoltori, zoccolo duro dell’elettorato di Trump, potrebbero rappresentare il suo Tallone d’Achille, visto il duro contraccolpo dei dazi sulla Cina per le industrie americane (le esportazioni verso la Cina sono passate da un controvalore di 24 miliardi di dollari nel 2014 a 9,1 miliardi dell’anno scorso, a tutto vantaggio del Canada e del Brasile). «Sapete bene che sarò sempre dalla vostra parte» ha twittato il Presidente rivolgendosi ai suoi farmers per placare i loro animi, e intanto  ha ritardato di 15 giorni l’introduzione del super-dazio aggiuntivo del 5 per cento su 250 miliardi di import cinese.