Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Jeff Bezos vuole lo spazio mentre molte aziende italiane del lusso si accontentano del mercato cinese puntando su WeChat

Jeff #Bezos ha venduto 900mila azioni di #Amazon per un valore di 1,8 miliardi di dollari. Con questa liquidità finanzierà la sua società spaziale #BlueOrigin.

Nata come app di messaggistica, #WeChat ha poi integrato funzioni dei motori di ricerca e dell’e-commerce. Per espandersi nel mercato cinese, alcune aziende italiane del lusso hanno vi hanno aperto il loro account ufficiale, garantendo agli utenti la possibilità di cercare, scegliere e acquistare prodotti senza mai uscire dall’app.

Siglato l’accordo tra #Sky e #Hauwei per portare internet in fibra ottica nelle case degli italiani. Qualche perplessità sul ruolo dell’azienda cinese nella gestione dei #dati degli utenti.

#Weople, l’app che permette di ricevere una remunerazione in cambio della cessione dei dati personali, è finita sotto la lente del Garante della #privacy che ha sollevato dubbi sulla corretta applicazione della “portabilità dei dati” e sulla commerciabilità di questi.

Leggere il pensiero non è più utopia. Un team di ricercatori dell’Università della California ha sperimentato un dispositivo che traduce in tempo realei segnali elettrici cerebrali associati all’ascoltare e al rispondere a una domanda. Il progetto è stato finanziato da #Facebook.