Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Inchiesta La Stampa: «A Huawei ci chiesero di spiare e copiare il rivale americano»

«A Huawei ci chiesero di spiare e copiare il rivale americano». È la denuncia dei whistleblower nel German Center dell’impresa cinese. Questi ingegneri e fisici, in contatto con La Stampa, hanno rivelato che il top manager di Huawei ha chiesto loro di spiare e copiare un prodotto di Cisco, l’orchestrator strategico anche per la rete 5G. L’azienda si difende: abbiamo un blind trust di revisori esterni, tolleranza zero per qualsiasi azione illegale.

Abu Dhabi prenota una quota della rete Telecom. In lizza per la rete Telecom c’è anche il fondo sovrano di Abu Dhabi che ha opzionato più del 10% di FiberCop e per questo ha dovuto inoltrare la relativa notifica al comitato golden power. FiberCop è la newco, appena costituita sotto la presidenza di Massimo Sarmi, nella quale Telecom sposterà la sua rete secondaria con l’obiettivo di accelerare la sostituzione del rame con la fibra ottica.

Arrivano gli sfondi personalizzati su WhatsApp. L’app di messaggistica istantanea ha dichiarato che consentirà agli utenti di impostare sfondi personalizzati per diverse chat nel tentativo di rendere più facile per gli utenti distinguere facilmente le centinaia di chat con cui sono contemporaneamente impegnati. Non c’è limite al numero di sfondi personalizzati che un utente può scegliere di assegnare a chat diverse, ha detto.

Londra anticipa lo stop alla tecnologia 5G cinese. Scatterà già dal settembre 2021 il divieto per le aziende britanniche di telecomunicazione di affidarsi al colosso cinese per sviluppare il 5G. In base alla proposta di legge le aziende britanniche saranno tenute a liberarsi di tutta la tecnologia del gigante cinese entro il 2027.

Zoom quadruplica i suoi ricavi. La società ha registrato entrate per 777,2 milioni di dollari durante il terzo trimestre del 2020, ben oltre il quadruplo delle entrate rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Ora sono due trimestri consecutivi che le entrate di Zoom sono quadruplicate.