Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Implementazione dei passaporti vaccinali e privacy

Ogni cyber attacco costa in media 2,90 milioni di euro. Secondo IBM Security, ci vogliono circa 268 giorni per sventare un attacco informatico e solo il 56% delle imprese italiane ha un sistema di difesa adeguato. La sicurezza al 100% resta un’utopia.

Assistenza medica gratuita online su Facebook. Sul social network e sulla piattaforma di messaggistica istantanea Whatsapp è stato creato un gruppo che mette in comunicazione numerosi medici volontari che possano aiutare i malati di Covid-19.

L’Italia tra gli ultimi Paesi per acquisti online con il 49%. Secondo l’indagine Eurostat, infatti, durante il lockdown molti Paesi hanno comprato sugli eCommerce, in Olanda ad esempio il 91% della popolazione avente internet ha fatto acquisti su piattaforme online. L’Italia, invece, resta indietro.

Twitter permette di annullare un Tweet. Il social inserisce, in prova, il tasto “Undo” per annullare la pubblicazione del contenuto dopo qualche secondo dall’invio, prendendo spunto da Gmail.

L’Autorità bancaria europea (Eba) ha subito un cyber attacco sui server Microsoft Exchange e afferma che “i responsabili dell’attacco potrebbero aver ottenuto le mail personali contenute su quei server”. Stanno verificando quali dati potrebbero essere stati sottratti.

Implementazione dei passaporti vaccinali e privacy: in Europa è iniziata la discussione di una proposta comune che dovrà essere presa entro marzo, Speranza conferma che la decisione verrà presa a livello comunitario. La Cina sarà il primo Paese a lanciare il “Passaporto Vaccinale” accendendovi via WeChat.