Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Il boicottaggio di Facebook è arrivato in Europa

Twitch, quasi 4 milioni di utenti in Italia. Di proprietà di Amazon dal 2014, occupa ben il 72% dello share dello streaming di videogiochi e conta quasi quattro milioni di utenti attivi in Italia (i cosiddetti streamers) che pubblicano video ogni mese. Il twitcher più seguito in Italia è Giorgio Calandrelli, conosciuto con lo pseudonimo pow3rtv, con 719 mila follower.

Cyber security, Intesa vince il premio Ctf Aipsa 2020. L’istituto bancario ha vinto la gara riservata a team di professionisti della cyber security delle più importanti società italiane che mette alla prova le capacità di rilevazione di un attacco cyber simulato, resistenza allo stesso e reazione.

Il boicottaggio social arriva in Ue. Puma, Adidas, Sap, Vans e Pfizer hanno annunciato l’intenzione di sospendere le inserzioni Facebook e Instagram accusato di non prevenire a sufficienza la diffusione di odio e disinformazione sulle sue piattaforme. Le società aderenti alla campagna “Stop Hate for Profit” sono ormai oltre 240, scrive Milano Finanza.

Ventenni, connessi e attenti all’odio sui social. L’osservatorio post Covid sviluppato dalla piattaforma sull’intelligenza emotiva Glaxi insieme a Future Concept Lab e all’Università di Bologna ha interrogato i ventenni della generazione Z. I giovani appaiono connessi e interessati all’immagine, danno più peso alla competenza delle persone, alla trasparenza e all’autenticità dei prodotti e sono pronti a condannare chi non censura l’odio sui social.

Immuni ferma a 4 milioni di download. Il sistema di monitoraggio del contagio – scrive Repubblica – soddisfa ben poco il governo, pronto ad un vero e proprio appello all’utilizzo del sistema, a discapito delle simili applicazioni lanciate dalle singole Regioni, giudicate poco utili negli spostamenti di lavoro e ormai anche di vacanza.