Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager

Notizie in pillole sul digitale

Huawei lancia il suo motore di ricerca per smartphone: «Privacy al primo posto»

Disney+ ha superato i 50 milioni di abbonati. L’ultima volta che il colosso dell’intrattenimento aveva reso pubblici i suoi dati, due mesi fa, gli abbonamenti alla piattaforma di streaming erano 22 milioni. La crescita è dovuta al lancio del servizio in paesi come Regno Unito, India, Germania, Spagna e Italia. Per fare un confronto, gli abbonati Netflix nel mondo sono 167 milioni.

Gli italiani sperano nella tecnologia per sconfiggere il Covid-19. Il 72% degli italiani vorrebbe una app per gestire la crisi sanitaria, il 74% plaude ai droni di controllo e il 64% a un braccialetto elettronico (GroupM/Wpp).

Facebook ha lanciato un fondo da 3 milioni di euro a sostegno di media locali europei per aiutarli a superare la crisi di Covid­19. L’annuncio è stato dato ieri. Il fondo fa parte di una dotazione globale di 25 milioni di dollari (22,8 mln di euro) rilasciata dal social network per i media. I fondi potranno essere usati per iniziative come il lancio di una newsletter dedicata a Covid­19, l’accesso gratuito agli articoli che normalmente richiedono il pagamento di un abbonamento, ma anche l’assunzione di giornalisti, finanziamento di relazioni o organizzazione di eventi.

Coronavirus, un progetto racconta la metamorfosi sonora del nostro pianeta durante l’emergenza. Così come riportato dal Corriere, si chiama #StayHomeSounds e lo ha lanciato Stuart Fowkes, esperto del suono di Oxford: ne sono nate una mappa interattiva e una playlist a cui chiunque può contribuire.

Huawei lancia il suo motore di ricerca per smartphone. L’azienda cinese ha scelto la collaborazione con Qwant, motore di ricerca indipendente europeo nato in Francia che dal 2013 assicura di non profilare gli utenti né di usare bolle di filtraggio per presentare i risultati della ricerca. Insomma, la privacy degli utenti davanti a tutto.