Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager

Notizie in pillole sul digitale

Gucci: primo calo di vendite in USA dal 2016 dopo bufera social su blackface

Gucci, calo vendite dopo bufera social
La bufera social che l’anno scorso aveva travolto Gucci, rea di aver utilizzato lo stile blackface per promuovere i suoi maglioni, è costata al marchio di lusso molto più che una giornata storta: nel primo trimestre 2019 le vendite in Usa sono calate per la prima volta dopo tre anni, proprio a seguito della campagna di boicottaggio dei capi Gucci lanciata in segno di protesta e sostenuta anche da alcuni top influencer.

Sostenibilità delle aziende italiane
Molte aziende italiane brillano nel firmamento della sostenibilità disegnato dal “Dow Jones Sustainability Index” europeo e mondiale, che ogni anno seleziona le best practice in termini di sostenibilità economica, sociale e ambientale prendendo in considerazione le performance di 2.500 aziende quotate, tra cui figurando molte nostre big in diversi settori, da tlc a energia e industria.

Libra
Libra sembra essere il primo progetto di Zuckerberg che non riesce a decollare. Alle autorithy che tengono nel mirino la cryptovaluta di Facebook, si aggiunge la Bri – la Banca dei regolamenti internazionali a Basilea – dove Libra Association ha presentato ieri il progetto della “stablecoins”, che non sembra aver raccolto il favore del gruppo di lavoro del G7: i rischi sono «gravi» e dunque «l’asticella per un via libera regolamentare sarà alta». Queste le parole di Benoit Coeuré, consigliere Bce e presidente del gruppo di lavoro che produrrà un report finale a ottobre.

Amazon
Amazon avrebbe modificato il sistema di ricerca dei prodotti in modo da mettere in evidenza le inserzioni più redditizie per l’azienda. A riferirlo a Dow Jones Newswires sono state alcune fonti che hanno lavorato al progetto, puntualizzando che la mossa è stata contestata internamente poiché potrebbe favorire i marchi del gigante dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos.