Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Giornata della Terra, la diretta streaming di 7 ore con il National Geographic

Come funzionerà Immuni? Ieri il commissario straordinario Domenico Arcuri ha confermato che non verranno raccolte né informazioni anagrafiche né la posizione degli utenti e ha sciolto uno dei dubbi sulla conservazione dei dati (fino alla fine della crisi): «Essi verranno salvati su server pubblici e italiani nel rispetto delle leggi nazionali e sovranazionali sulla privacy». Quindi: no a società americane come Amazon, sì a soggetti italiani come Sogei. Secondo Arcuri, inoltre, è fondamentale che l’app sia connessa al Sistema sanitario nazionale, in modo che questo «possa intervenire tempestivamente ed efficacemente».

Cinque big tech valgono oltre un quinto di Wall Street. Stando a un’analisi di Bank of America, la somma dei valori di mercato di Alphabet, Amazon, Apple, Facebook e Microsoft corrisponde a più del 20% della capitalizzazione complessiva dell’S&P 500, l’indice delle maggiori società di Wall Street.

Come cambia lo shopping online? Articoli di loungewear, skincare e sport. Appartengono a queste categorie gli articoli più venduti da Zalando nei 17 mercati dell’azienda. I clienti hanno adattato rapidamente le proprie abitudini di shopping alle necessità del momento. Così nel carrello sono finiti abiti comodi per studiare o fare smart working. Rispetto all’anno precedente, gli acquisti per felpe e pantaloni della tuta di alcuni brand sono duplicate.

Chi sono i video creator più popolari sui social? Secondo la classifica stilata da Sensemakers, a marzo ci sono ancora i “Me contro te”, con 50,5 milioni di video views, 2 milioni in meno rispetto a febbraio. Al secondo posto c’è “Casa Surace” con 26,7 milioni di visualizzazioni. Benedetta Rossi raggiunge la cifra monstre di 160 milioni e mezzo di visualizzazioni ma non compare nella Top 15 dei video creator in quanto non è questa la sua attività prevalente.

Giornata della Terra, la diretta di 7 ore del National Geographic. In occasione dei 50 anni della Giornata della Terra, la celebre rivista presenta una maratona live streaming di sette ore a tema “Cosa ci dice la Terra“: 17 panel con 28 ospiti, dal mondo scientifico al pop, per capire cosa ci può insegnare questo momento, quali problemi affrontare e quali soluzioni adottare per salvare il Pianeta.