Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Facebook accusa Apple di voler limitare la sua pubblicità mirata nel nuovo sistema operativo

Il Governo ha imposto a Tim quindici condizioni per utilizzare tecnologia Huawei sulla rete 5G al fine di limitare i rischi per la sicurezza. Tra le clausole c’è l’obbligo per Huawei e Tim di non comunicare ad autorità governative estere, quindi alla Cina, informazioni e dati acquisiti in relazione all’operazione.

Scontro tra titani sulla pubblicità. Facebook accusa Apple di voler inibire la sua capacità di proporre annunci mirati agli utenti Iphone mentre utilizzano app di terze parti, in seguito ad alcune significative modifiche apportate al sistema operativo che entreranno in vigore con iOS14. Nel frattempo il social ha deciso di internazionalizzare il servizio news, che dagli USA si estenderà a Regno Unito, Germania, Francia, oltre a India e Brasile. Nel piano non è menzionata per il momento l’Italia.

Barcellona vuole tassare le consegne di Amazon: vuole far pagare l’utilizzo del suolo pubblico, il traffico e l’inquinamento generato dalle multinazionali dell’e-commerce. Secondo quanto riporta El País, il consiglio comunale del capoluogo catalano, dopo aver costretto Airbnb a rimuovere gli annunci degli appartamenti turistici senza licenza o aver cercato di mettere una stretta alle operazioni di Uber, sta studiando l’introduzione di una tassa per le grandi aziende come Amazon, che realizzano profitti in città ma non versano le tasse dei venditori al dettaglio locali.

Netflix sarebbe stata contattata per acquisire le operazioni statunitensi di Tik Tok, lo rivela il Wall Street Journal. La proposta però non sembra destinata a concretizzarsi perché il CEO Reed Hasting pare abbia rifiutato di fare un’offerta.

Voli in borsa. Salesforce si appresta a entrare nel Dow e vola del 25% a Wall Street. La società tech, che offre vari prodotti digitali per aiutare le aziende nell’e-commerce o nella relazione con i clienti, ieri ha alzato i target di ricavi dell’anno, facendo subito balzare il titolo. Ant Group, il colosso che gestisce Alipay, l’azienda leader in Cina nel settore dei pagamenti mobili affiliata ad Alibaba ha presentato due Ipo record simultanee alle Borse di Shanghai e di Hong Kong: potrebbe valere 30 miliardi di dollari.

Celentano lancia un video anti-razzista sui social rivolgendosi al bambino che il 3 agosto ha difeso un ragazzo senegalese dagli insulti razzisti del proprio padre: “Posso immaginare quanto tu abbia sofferto in quei brutti momenti però, non so perché, qualcosa mi dice che forse tuo padre ha sofferto più di te (…) Si deve essere accorto che, in quel momento, eri tu il genitore e lui il figlio che andava difeso. Sì difeso, ma non dal povero senegalese che non chiedeva altro che un po’ di refrigerio, ma da quel nemico che fin dalla nascita è dentro ognuno di noi”