Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager

Notizie in pillole sul digitale

Dagli USA all’UE, sale la preoccupazione per Libra e le altre monete digitali

David Marcus, il capo del progetto Calibra, la società creata per gestire Libra, interverrà quest’oggi davanti alla Commissione bancaria del Senato Usa per dire che l’emissione della nuova moneta non avrà ripercussioni sulla privacy degli utenti e sarà in linea con la normativa vigente. Di Libra si parlerà anche domani in occasione del G7 di Parigi.

Avendo scelto Ginevra come sede della sua no-profit (Libra Association), questa non avrà nessun obbligo di iscrizione camerale, di presentare bilanci, di e fornire informazioni ai mercati.

I democratici americani hanno approvando una bozza di legge in Commissione servizi finanziari della Camera che prevede multe fino a un milione di dollari al giorno per le grandi società tecnologiche che distribuiscono monete digitali o che operano come organizzazioni finanziarie. L’intento dei dem è molto chiaro fin dal nome della normativa «Keep Big Tech Out Of Finance Act».

Da qui al 2021 Huawei investirà in Italia 2,7 miliardi di euro, ripartiti in marketing, forniture, sviluppo e ricerca. Lo ha detto il ceo di Huawei Italia Thomas Miao.

Non è positivo il bilancio dei primi due anni della legge contro il cyberbullismo, fenomeno che in Italia riguarda 1 studente su 4, ma che dal 2017 ha registrato solo 100 reclami al Garante per la rimozione di contenuti lesivi e 30 ammonimenti del questore contro i bulli. C’è chi pensa di rivedere la norma e chi afferma che basterebbe attuarla in tutte le sue parti, come l’istituzione in ogni scuola di un docente coordinatore delle iniziative di prevenzione e contrasto al cybebullismo.

Per Contattarci
Email: info@reputation-manager.it
+39 02 9285 01