Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Clubhouse lancia Payments: gli utenti potranno donare ai creator

Scuola nel mirino degli hacker. Cinque giorni fa si è registrato un attacco alla piattaforma Axos, adottata dal 40 per cento degli istituti italiani e al rientro in aula il registro elettronico è andato ancora in tilt creando disagi per 5,6 milioni di studenti. Risulta però, dopo approfondite analisi, che nessun dato è stato sottratto.

Alla ricerca di uno standard comune per la condivisione mondiale dei dati. Questo è quello a cui sta lavorando l’IDSA (International Data Spaces Association, una non profit formata da oltre cento membri di 22 Paesi): uno standard internazionale abbinato a un modello di governance per l’economia del futuro. Il progetto dovrebbe essere all’inizio della terza fase, quella finale dell’applicazione dopo l’adozione della tecnologia in progetti di ricerca.

Facebook cresce grazie alla pandemia. Nel 2020 in Italia, il social network è stato il più utilizzato, con oltre 36,7 milioni di iscritti. Poco distante YouTube con 35,5 milioni di spettatori mensili, completa il podio Instagram con 28 milioni in crescita di circa il 9%. Il vero fenomeno social, però, è TikTok, che ha fatto registrare un incremento del 333% nell’ultimo anno.

Web, Tnta “pulisce” la rete e dà valore alla pubblicità. È nata a Roma Tnta (Trusted news for trusted advertising), la piattaforma che riconosce e qualifica l’attendibilità delle pagine web ottimizzando gli investimenti pubblicitari. Attraverso l’uso di 7 filtri permetterà di migliorare la fruizione delle informazioni, ottimizzare gli investimenti pubblicitari ed incentivare l’attenzione verso il controllo delle fonti.

Clubhouse lancia Payments per donare soldi ai creator. Payments, attualmente in versione di prova, verrà esteso nelle prossime settimane solo ad un numero ristretto di iscritti: permetterà ai creatori delle room di ricevere denaro per il loro lavoro. Tutti potranno inviare somme ma solo alcuni saranno in grado di riceverle, proprio in vista di una sperimentazione al momento di nicchia. Per trasferire il denaro, servirà aggiungere al proprio account una carta di credito o di debito.