Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager

Notizie in pillole sul digitale

Boom e-commerce natalizio: superati gli acquisti nei negozi fisici. Spesa media in USA a 850 dollari, il doppio di quella europea

Boom e-commerce natalizio. Negli Stati Uniti, gli acquisti online hanno già superato quelli nei negozi fisici e ora valgono il 60% del totale. In media, il consumatore americano spende 850 dollari, due volte il budget natalizio delle famiglie europee.

Scontro Italia-Huawei sul 5G. «Crediamo che qualsiasi accusa sia motivata puramente da ragioni geopolitiche e non da fatti» ha dichiarato la branch italiana di Huawei. La risposta arriva dopo che il Copasir aveva espresso timori circa l’arrivo della rete 5G del colosso cinese in Italia, «accusata» di lavorare per conto del governo di Pechino. «Huawei Italia si attiene alla legge italiana» e «nessuna legge cinese ci impone di impegnarci in attività di cyberspionaggio» ha aggiunto l’azienda in una nota.

Fuga di dati da Facebook: violati 267 milioni di account. Secondo il rapporto di Comparitech, la società di sicurezza che ha scoperto la frode, un database sarebbe rimasto online accessibile da chiunque per due settimane. «Stiamo esaminando il problema » ha fatto sapere il social, aggiungendo che molto probabilmente la frode si è compiuta prima degli ultimi aggiornamenti in materia di privacy e sicurezza.

L’Italia nello spazio con Virgin. Tre giovani ingegneri italiani aerospaziali sono diventati partner del miliardario Richard Branson: con la loro startup Leaf Space creeranno una rete di antenne per ricevere a terra i dati trasmessi dai satelliti.

Crescono gli attacchi informatici: nell’ultimo anno +17% a livello mondiale. E nonostante cresca anche la spesa per prevenirli da parte delle imprese (+24%), la tecnologia di difesa spesso non viene aggiornata. Secondo una ricerca di IBM Security e Ponemon Institute, il costo di data breach per singola azienda è in media di 3,91 milioni di dollari (la media italiana è di 3,13 milioni).

Il dossier sulla casa da comprare si ordina su Internet. Il nuovo servizio si chiama DGcert-shop e permetterà di acquistare online una due-diligence completa sull’immobile che comprende 13 documenti, tra cui visure e planimetrie, rilievi, conformità catastale e tour virtuale e altro.