English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Amazon pronta a entrare nel business dei videogiochi. In cantiere anche una piattaforma di cloud gaming

8 Aprile 2020

Amazon pronta a entrare nel business dei videogiochi. La società di Jeff Bezos secondo il New York Times è pronta a lanciare a breve i primi titoli di videogames da lei prodotti, sotto l’etichetta di Amazon Games Studio. In cantiere ci sarebbe anche una piattaforma di giochi online, per ora chiamata Project Tempo.

WhatsApp limita l’inoltro dei messaggi per fermare le fake news. Da oggi, gli utenti della piattaforma social di messaggistica possono inoltrare i messaggi identificati come “inoltrati molte volte” solo a una singola persona, invece di cinque. L’app ha iniziato a limitare l’inoltro nel luglio 2018, dopo un’ondata di linciaggi in India che erano stati collegati a messaggi condivisi nei gruppi di WhatsApp.

Internet veloce assente in 969 comuni della Lombardia. Per circa un migliaio di comuni, infatti, l’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus si è trasformata in un’emergenza anche tecnologica. Qui manca il requisito necessario per lo smart working, le lezioni scolatiche da remoto o la telemedicina: lavorare fuori sede, da casa, o essere visitati dai medici a distanza non è ancora tecnologicamente possibile perché manca una connessione Internet veloce. Open Fiber, come racconta Il Giorno in edicola, è al lavoro per portare la fibra ottica anche in queste aree.

La caduta di Zoom. Il sito americano di tecnologia Cnet – come riporta oggi Il Foglio – ha fatto uno specchietto molto utile con tutti i problemi di sicurezza” scoperti su Zoom: dalla condivisione nascosta dei dati con Facebook e LinkedIn alla bugia sulla tecnologia ent-to-end, passando per il dirottamento di chiamate “per sbaglio” su server in Cina. Tra interviste e comunicati, il ceo Yuan ha dovuto chiedere scusa quattro volte in dieci giorni e ha promesso che tapperà tutti i buchi.