Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager

Notizie in pillole sul digitale

Alibaba, il rivale cinese di Amazon, arriva in Europa

Rivolta dei netturbini contro il gruppo facebook che li mette alla gogna 
Nel comune torinese di Nichelino, l’assessore all’Ambiente ha pensato bene di aprire un gruppo Facebook per raccogliere i feedback degli utenti sul servizio di raccolta rifiuti. L’iniziativa si è però trasformata in un boomerang, visto che i netturbini sono diventati oggetto di gogna quotidiana fatta di insulti, foto rubate, e lamentele da parte dei cittadini che hanno riversato il loro malcontento sui social. I lavoratori dell’azienda che si occupa della raccolta rifiuti hanno chiesto al Comune la chiusura immediata del gruppo.

Alibaba apre il primo negozio in Spagna
Alibaba, il rivale cinese di Amazon, arriva in Europa dalla Spagna, aprendo a Madrid il primo negozio fisico per la vendita al dettaglio. Ed è già in cantiere un deposito a Liegi dopo un accordo col Belgio.

In USA la catena Popeyes batte sui social il colosso Chick-fil-A’s
Grazie al lancio di una sfida social per decretare il pollo fritto più buono, la catena americana Popeyes, che prima vendeva solo hamburger, è riuscita a superare, almeno in termini di engagement degli utenti, il più importante player del settore Chick-fil-A’s. La sua fanbase è cresciuta infatti del 60%, grazie al buzz generato dai clienti che hanno apprezzato i suoi panini, lasciando fermo il competitor. Un risultato che attraverso una classica campagna di comunicazione sarebbe costato 23 milioni di dollari.