Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale: rassegna quotidiana di news sulle evoluzioni del mondo online

Notizie in pillole sul digitale

Rassegna quotidiana di news a cura di Reputation Manager sulle evoluzioni del mondo online



28 Luglio 2021

❯  WeChat, colosso cinese di messaggistica con 1,2 miliardi di ❯ 

WeChat ha sospeso fino agli inizi di agosto la registrazione di nuovi utenti "per allinearsi" alle nuove strette di Pechino sulla sicurezza tecnologica

27 Luglio 2021

❯  Usa-­Cina, nuove scintille: i colloqui deragliano su diritti e cyberattacchi ❯ 

Wendy Sherman, dipolmatica USA, ha incontrato prima il suo omologo Xie Feng e poi il ministro degli Esteri Wang Yi. La donna ha affrontato tutte le questioni che hanno contribuito a raggelare i rapporti tra le due potenze.

27 Luglio 2021

❯  Pinterest, Instagram e Tik Tok scatta l’ora del “socially correct” ❯ 

Pinterest ha proibito ogni forma di pubblicità di prodotti riguardanti la perdita di peso. TikTok, invece, ha vietato le inserzioni di app per il digiuno e di integratori dimagranti, incrementando le limitazioni alle piattaforme che promuovono un'immagine del corpo non sana.

23 Luglio 2021

❯  Pechino fa la guerra alle criptovalute e le società si spostano negli Usa ❯ 

La "grande migrazione" dei Bitcoin è iniziata. I "miners", i minatori del nuovo oro virtuale, hanno scelto la loro prossima destinazione: il Texas.

22 Luglio 2021

❯  Pillole sul digitale, il podcast di Reputation Manager | Episodio 13 ❯ 

Diversi governi hanno usato un software israeliano per spiare i cellulari di giornalisti, attivisti e manager nel mondo. In questa puntata del nostro podcast, il 'caso Pegasus' e le principali novità dal mondo digitale.

22 Luglio 2021

❯  Amazon chiude negozi cinesi ❯ 

Amazon ha appena bloccato in un sol colpo 20 milioni di dollari di merce chiudendo i 340 negozi di un cliente top: Shenzhen Youkeshu Technology, accusandolo di pratiche vietate nell'eCommerce.

21 Luglio 2021

❯  Nso, 230 milioni dai software­ spia ❯ 

. Stando a documenti consultati da Milano Finanza, la società ha registrato ricavi per 234 milioni di dollari nel 2020, in aumento del 5,7% rispetto al 229 milioni incassati nel 2019. Risulta che il software controllasse 15 leader mondiali, tra cui Macron.

20 Luglio 2021

❯  Attacchi a Microsoft, Biden: “È stata la Cina” ❯ 

Washington ha accusato formalmente Pechino per la prima volta di aver assoldato gruppi criminali e hacker per violare il sistema di posta elettronica Exchange di Microsoft, popolare tra aziende, compresi fornitori militari e governi.

19 Luglio 2021

❯  Green pass: in Francia sale domanda certificati falsi, +5000% ❯ 

Aumenta la domanda di certificati falsi di vaccinazione e test negativi in Francia, dove il presidente Macron ha annunciato che il certificato di vaccinazione o un test negativo saranno obbligatori per entrare in ristoranti, cinema o eventi sportivi e culturali.

16 Luglio 2021

❯  il 17 luglio è l’Emoji Day ❯ 

Il 17 luglio si festeggia l'Emoji day e secondo un'analisi di Samsung la più amata è quella con il bacio al 41,4%.

15 Luglio 2021

❯  Pillole sul digitale, il podcast di Reputation Manager | Episodio 12 ❯ 

Come comunicano i top manager sui social network? In questa nuova puntata del podcast, i principali risultati del nostro osservatorio Social Top Manager.

15 Luglio 2021

❯  Nasce #BookTok ❯ 

#BookTok è la comunità di TikToker seguitissima­ che consiglia libri in pochissimi secondi sul social preferito dagli adolescenti, riavvicinando questa fascia alla carta stampata.

14 Luglio 2021

❯  Link dannosi online, l’89% viaggia su WhatsApp ❯ 

Secondo una ricerca condotta dalla società di sicurezza informatica Kaspersky le app di messaggistica, in particolare WhatsApp, sono le più utilizzate dai criminali informatici per diffondere link malevoli.

13 Luglio 2021

❯  Consumatori Ue denunciano Whatsapp a Commissione ❯ 

L'Organizzazione europea dei consumatori Beuc e i suoi membri hanno presentato una denuncia alla Commissione europea e alla rete europea delle autorità dei consumatori contro WhatsApp.

12 Luglio 2021

❯  Ora Netflix dovrà pagare per la rete (in Corea) ❯ 

Il colosso americano della "nuova televisione" dovrà pagare un affitto all'operatore Sk Telecom per l'uso della sua rete