English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Area Giornalisti

Area Giornalisti

Salone del risparmio: 6.800 tweet per l’edizione 2018

16 Aprile 2018

Milano, 16 aprile 2018 – Il Salone del Risparmio 2018 è stato un successo anche social, infatti da metà marzo 839 utenti hanno pubblicato 6.877 tweet dedicati alla manifestazione, e solo nei giorni della manifestazione tra il 10 e il 12 aprile sono arrivati 3.206 tweet da parte di 506 utenti. È quanto risulta dall’analisi di Reputation Manager, principale istituto italiano nell’analisi e gestione della reputazione online di brand e figure di rilievo pubblico, che a partire da metà marzo, quindi un mese prima dell’inizio della manifestazione, ha monitorato l’account ufficiale @salonerisparmio e l’hashtag #SdR18 su Twitter per capire quanta partecipazione social abbia riscosso quest’anno l’evento.

Dalla classifica degli hashtag più utilizzati nei tweet, si evince quali siano stati i temi maggiormente dibattuti e rilanciati, come: pir, esg, sostenibilità, globalizzazione, educazione finanziaria.

L’account più menzionato, dopo @salonedelrisparmio, è stato quello di @Assogestioni, l’associazione italiana dei gestori del risparmio. In particolare l’intervento del Presidente di Assogestioni e AD di Eurizon Tommaso Corcos è stato tra i più commentati: “#responsabilità  #consapevolezza  #coraggio. Il futuro del risparmio gestito si fonda su queste tre parole #corcos @Assogestioni “#SdR18”, #SdR18”