Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Area Giornalisti

Area Giornalisti

Reputation Manager gestirà il supporto tecnico per lo “Sportello Help Web Reputation” del Corecom Veneto

Reputation Manager, società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online di aziende, brand, istituzioni e figure di rilievo pubblico, si è aggiudicata il servizio di supporto tecnico, gestionale e operativo dello Sportello Help Web Reputation del Co.Re.Com. Veneto Consiglio regionale del Veneto.

Lo sportello è un servizio totalmente gratuito offerto dal Co.Re.Com Veneto ai suoi cittadini finalizzato ad aiutarli concretamente nella tutela della propria reputazione digitale, diventato aspetto fondamentale per la sicurezza del singolo e della collettività.

In particolare, possono rivolgersi alloSportello le persone fisiche residenti in Veneto che ritengano di essere state lesenella loro reputazione digitale, con esclusione dei casi inerentidirettamente o indirettamente all’esercizio delle attività-professioni svolte,ovvero all’esercizio delle funzioni pubbliche svolte dal richiedente/segnalante. Le attività dello Sportello sono disciplinate da apposito Regolamento approvato dal CorecomVeneto.

Reputation Manager, che dal 2016 al 2019 ha svolto analogoservizio per il Co.Re.Com Lombardia, oltre a gestire le richieste inoltrate daicittadini allo Sportello si occuperà, anche in questo caso, di progettare ederogare un percorso formativo destinato a studenti, genitori e docenti dellescuole secondarie di primo e di secondo grado del Veneto, al fine di informare idestinatari sui rischi connessi all’uso improprio della rete ed educarli allatutela della propria web reputation. Proprio quest’anno la società, fondata eguidata da Andrea Barchiesi, si èaggiudicata il Premio Adriano Olivettiper il progetto formativo “Web Reputation: istruzioni per l’uso” svolto nellescuole della Regione Lombardia: “il tema della reputazione è diventato crucialenon solo per aziende e soggetti pubblici ma anche per i privati cittadini,specie per i più giovani, che sempre più spesso cadono nelle insidie della retecon effetti, anche molto gravi, sulla propria vita. – spiega il Ceo diReputation Manager – Per questo ci impegniamo da anni nel supporto concreto,così come nella formazione, sui temi di difesa della reputazione edell’identità digitale”. “In Lombardiaabbiamo formato già40.000 persone tra studenti,docenti e genitori – conclude SilviaRossato, responsabile del progetto – “ci auguriamo di avere una partecipazioneimportante anche nelle scuole del Veneto: è fondamentale essere consapevoli einformati per il futuro dei nostri ragazzi.”

Allo Sportello si accedecon segnalazione, mediante compilazione di un appositoformulario scaricabile, da inviare  alseguente indirizzo e-mail: sportellowr.corecom@consiglioveneto.it

Per informazioni telefonare al Corecom Veneto al numero verde 800.101.281 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00