Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Area Giornalisti?>

Area Giornalisti

Reputation Manager al primo Salone dello Studente online

Con le scuole chiuse e il calendario dei tradizionali saloni dedicati all’orientamento sospeso a causa del lockdown, gli studenti che stanno completando le scuole superiori e le loro famiglie rischiano di restare senza bussola. Una esigenza a cui ha risposto in tempi record “Il Salone dello Studente, Campus Orienta” la manifestazione che dal 1990, in 30 anni di vita, ha coinvolto oltre 6 milioni di studenti su tutto il territorio italiano diventando il punto di riferimento imprescindibile per i giovani in uscita dalla scuola secondaria, per le loro famiglie e per i docenti che li aiutano a intraprendere le strade più adatte dopo l’esame di maturità.

Reputation Manager, che da anni partecipa agli appuntamenti del Salone dello Studente in tutta Italia, sarà presente anche quest’anno con una pagina dedicata e contenuti di formazione e orientamento sui temi del digitale, della privacy e della web reputation.

Da oggi, al sito www.salonedellostudente.it, è possibile accedere, gratuitamente, alla prima piattaforma digitale informativa e interattiva, realizzata in Italia, completamente dedicata all’orientamento. Un luogo di incontro virtuale dove i tradizionali stand diventano aree informative in cui i ragazzi possono scaricare i piani di studio e consultare l’offerta formativa, comunicare direttamente con lo sportello studenti di ogni Ateneo e scuola, fare dei tour virtuali, visitare le gallery di tutte le università italiane e delle più importanti istituzioni straniere, delle scuole specialistiche, degli Its (Istituti tecnici superiori post-diploma) sino alle Accademie d’arte, media, moda, difesa militare e design. Ma soprattutto un luogo di interazione e di confronto, dove poter navigare tra video-presentazioni di corsi di laurea, webinar sulle professioni, workshop interattivi, e fare collegamenti diretti con psicologi ed esperti di orientamento ma anche sottoporsi a test sui corsi a numero chiuso.