Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Area Giornalisti?>

Area Giornalisti

Area Giornalisti

Comunicati stampa

1 Marzo 2021

❯  Giornata Mondiale contro le Discriminazioni: nuovo studio di Reputation Manager per Save the Children ❯ 

Analisi delle conversazioni online sulle tematiche legate alla discriminazione: nell’ultimo anno cyberbullismo, esclusione, razzismo, stereotipi femminili nella top ten dei contenuti sui social e nel web.

1 Febbraio 2021

❯  Social Top Manager: la nuova relazione di ceo, executive e imprenditori italiani con i social network ❯ 

Analisi Reputation Manager: il più usato è Linkedin (60%), il più in crescita Instagram (+13% nell’ultimo anno), su anche Twitter (+5%) e Facebook (+7%)

30 Novembre 2020

❯  ANALISI: Dagli esperti italiani sul Covid-19 sovraccarico di informazioni e indicazioni incoerenti ❯ 

L’indagine di Reputation Science sul ruolo avuto dagli esperti nel sovraccarico di informazioni sul Covid-19.

26 Novembre 2020

❯  Reputazione asset per la ripartenza: il ruolo dell’Ingegneria Reputazionale ❯ 

L'intervento di Andrea Barchiesi (CEO Reputation Manager) al webinar "Covid-19 e gestione del rischio nelle imprese: reputazione e sostenibilità asset per la ripartenza"

28 Settembre 2020

❯  “Stop alle Offese”: il primo servizio di assistenza tecnica e legale gratuita alle vittime di insulti sui social ❯ 

Il CEO Andrea Barchiesi: "Vogliamo estendere a tutti gratuitamente l’opportunità di tutelarsi e ottenere un giusto risarcimento”.

11 Agosto 2020

❯  Nuove strategie per parlare ai consumatori post Covid-19: intervista ad Andrea Barchiesi ❯ 

Superato il lockdown, è tempo di ragionare su come ristabilire una relazione di fiducia tra brand e clienti. Un rapporto che non può fare a meno di vere community e una solida webreputation.

21 Luglio 2020

❯  False informazioni e attacchi reputazionali in ambito industriale e commerciale – VIDEO ❯ 

L'evento è stato organizzato da Reputation Manager e ISLC dell'Università degli Studi di Milano.

20 Luglio 2020

❯  Le fake news nell’emergenza coronavirus – VIDEO ❯ 

Il video dell'evento con Andrea Barchiesi, Auro Palomba, Antonio Nicita, Luigi Ferrata, Luca Carabetta, Lucia Ciampi e Federico Mollicone.

7 Luglio 2020

❯  “Le fake news nell’emergenza coronavirus”: il webinar di Reputation Science ❯ 

Lunedì 13 luglio alle 17.30, un talk per riflettere sull'impatto e sulle soluzioni di contrasto alla disinformazione.

14 Maggio 2020

❯  Reputation Manager al primo Salone dello Studente online ❯ 

Anche quest'anno, Reputation Manager sarà presente al Campus Orienta con attività di formazione sui temi del digitale, della privacy e della web reputation.

9 Settembre 2019

❯  Le grandi marche lanciano un manuale per il contrasto alle fake news su aziende e prodotti ❯ 

Edito da Centromarca, contiene indicazioni per la gestione di criticità reputazionali, aspetti legali e danno patrimoniale. Contributi di Reputation Manager, Studio Previti e Lear.

8 Luglio 2019

❯  Top Manager Reputation: Cairo, Starace ed Elkann sul podio Cucinelli entra al quinto posto, Rocco Commisso esordisce al 25° ❯ 

A giugno il connubio tra etica e innovazione fa crescere la reputazione di molti protagonisti della classifica Top Manager Reputation.

11 Giugno 2019

❯  IL PRIMO TEAM ATTIVO H24 nel monitoraggio della reputazione ❯ 

Reputation Manager lancia Reputation24, il primo servizio di presidio della reputazione online h24.

30 Maggio 2019

❯  Reputation Manager gestirà il supporto tecnico per lo “Sportello Help Web Reputation” del Corecom Veneto ❯ 

La società milanese fondata da Andrea Barchiesi si occuperà di gestire e supportare una serie di iniziative volte a tutelare, gestire ed educare i cittadini in materia di reputazione online.

22 Marzo 2019

❯  Reputation Manager vince il Premio AIF Adriano Olivetti ❯ 

Reputation Manager ha vinto il “Premio Adriano Olivetti”, promosso da AIF, Associazione Italiana Formatori.Il premio, arrivato alla IV edizione, mira a diffondere le buone pratiche riguardanti i percorsi innovativi di apprendimento e valorizzazione delle persone e di sviluppo delle organizzazioni di riferimento. Reputation Manager ha vinto grazie al progetto “WebReputation: istruzioni per l’uso” attivo dal 2016, in […]