Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Area Giornalisti?>

Area Giornalisti

Area Giornalisti

Comunicati stampa

22 Aprile 2021

❯  Giornata della Terra: Save the Children, nell’anno del Covid-19, calate del 20% le conversazioni sul web sul tema dell’ambiente ❯ 

Secondo un’analisi condotta da Reputation Manager per Save the Children, tra i cali più drastici le conversazioni su cambiamenti climatici (-50%), riscaldamento globale (-49%) ed emergenza climatica (-73%).

19 Aprile 2021

❯  Sette top manager su 10 sono sui social, ma il 23% è inattivo. I più seguiti su LinkedIn, Instagram e Twitter ❯ 

Analisi Reputation Manager: 10 categorie per spiegare la comunicazione social degli executive in Italia.

12 Aprile 2021

❯  Sui vaccini i social più favorevoli dei media tradizionali ❯ 

L’analisi dei contenuti rivela un deciso cambiamento nella distribuzione delle opinioni sui vaccini: i social network diventano l’unico canale a spingere in positivo la reputazione dei vaccini. Circa 215mila contenuti analizzati: crollo della reputazione di AstraZeneca; forte recupero di Pfizer, che tuttavia resta in territorio negativo.

1 Marzo 2021

❯  Giornata Mondiale contro le Discriminazioni: nuovo studio di Reputation Manager per Save the Children ❯ 

Analisi delle conversazioni online sulle tematiche legate alla discriminazione: nell’ultimo anno cyberbullismo, esclusione, razzismo, stereotipi femminili nella top ten dei contenuti sui social e nel web.

1 Marzo 2021

❯  Per gli italiani i vaccini non sono tutti uguali: distribuzione ed efficacia influenzano gli orientamenti ❯ 

Analisi Reputation Science: sul web emergono solo 4 contenuti positivi su 10, ma il risultato sconta molte differenze di percezione tra i brand. Oltre 140mila i contenuti online analizzati

1 Febbraio 2021

❯  Social Top Manager: la nuova relazione di ceo, executive e imprenditori italiani con i social network ❯ 

Analisi Reputation Manager: il più usato è Linkedin (60%), il più in crescita Instagram (+13% nell’ultimo anno), su anche Twitter (+5%) e Facebook (+7%)

30 Novembre 2020

❯  ANALISI: Dagli esperti italiani sul Covid-19 sovraccarico di informazioni e indicazioni incoerenti ❯ 

L’indagine di Reputation Science sul ruolo avuto dagli esperti nel sovraccarico di informazioni sul Covid-19.

26 Novembre 2020

❯  Reputazione asset per la ripartenza: il ruolo dell’Ingegneria Reputazionale ❯ 

L'intervento di Andrea Barchiesi (CEO Reputation Manager) al webinar "Covid-19 e gestione del rischio nelle imprese: reputazione e sostenibilità asset per la ripartenza"

28 Settembre 2020

❯  “Stop alle Offese”: il primo servizio di assistenza tecnica e legale gratuita alle vittime di insulti sui social ❯ 

Il CEO Andrea Barchiesi: "Vogliamo estendere a tutti gratuitamente l’opportunità di tutelarsi e ottenere un giusto risarcimento”.

11 Agosto 2020

❯  Nuove strategie per parlare ai consumatori post Covid-19: intervista ad Andrea Barchiesi ❯ 

Superato il lockdown, è tempo di ragionare su come ristabilire una relazione di fiducia tra brand e clienti. Un rapporto che non può fare a meno di vere community e una solida webreputation.

21 Luglio 2020

❯  False informazioni e attacchi reputazionali in ambito industriale e commerciale – VIDEO ❯ 

L'evento è stato organizzato da Reputation Manager e ISLC dell'Università degli Studi di Milano.

20 Luglio 2020

❯  Le fake news nell’emergenza coronavirus – VIDEO ❯ 

Il video dell'evento con Andrea Barchiesi, Auro Palomba, Antonio Nicita, Luigi Ferrata, Luca Carabetta, Lucia Ciampi e Federico Mollicone.

7 Luglio 2020

❯  “Le fake news nell’emergenza coronavirus”: il webinar di Reputation Science ❯ 

Lunedì 13 luglio alle 17.30, un talk per riflettere sull'impatto e sulle soluzioni di contrasto alla disinformazione.

14 Maggio 2020

❯  Reputation Manager al primo Salone dello Studente online ❯ 

Anche quest'anno, Reputation Manager sarà presente al Campus Orienta con attività di formazione sui temi del digitale, della privacy e della web reputation.

9 Settembre 2019

❯  Le grandi marche lanciano un manuale per il contrasto alle fake news su aziende e prodotti ❯ 

Edito da Centromarca, contiene indicazioni per la gestione di criticità reputazionali, aspetti legali e danno patrimoniale. Contributi di Reputation Manager, Studio Previti e Lear.