Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Diritto all’oblio Executive

Supporto nella rimozione o deindicizzazione di link da siti web e motori di ricerca

Diritto all’oblio Executive

Reputation Manager offre un servizio di supporto alla richiesta di Diritto all’Oblio, finalizzato all’eliminazione dei contenuti lesivi online ottenuta attraverso la de-indicizzazione, la rimozione, o l’anonimizzazione degli stessi. Partendo da un’analisi preliminare atta a verificare la possibilità di esercitare i relativi diritti previsti dalla Legge, Reputation Manager assiste il cliente in tutte le fasi del percorso per richiedere la de-indicizzazione dei contenuti lesivi dal motore di ricerca e la cancellazione dai siti web.

RICHIEDERE IL DIRITTO ALL’OBLIO PER UN PERSONAGGIO PUBBLICO

Per i profili Executive decidere se richiedere il diritto all’oblio è un tema per nulla scontato e molto delicato. Se il profilo del cliente che richiede il servizio ha una rilevanza pubblica, è prevista una fase preliminare di analisi in cui si studiano le condizioni iniziali, le peculiarità del contesto e soprattutto i possibili esiti dell’azione.

Il primo passo è la classificazione del profilo basata sul calcolo della sua rilevanza pubblica equivalente (RPE). Questa si ottiene at­traverso l’analisi della presenza del soggetto nei media online, la sua appartenenza a gruppi sensibili, la citazione all’interno di eventi speciali, il ruolo che ha avuto in essi e le eventuali varia­zioni incorse nei fatti per definire i fattori correttivi.

Successivamente si effettua un pre-mapping completo dell’i­dentità digitale e dei link lesivi presenti.

Questa fase di pre-analisi è necessaria per un ap­proccio strutturato e peculiare per ogni singolo dominio. L’esito è definire il giusto grado di azione che massimizzi il risultato e minimizzi il rischio di reazione.

Per Contattarci
Email: info@reputation-manager.it
+39 02 9285 01