Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

Social Media Strategy?>

Consulenza sulla social media strategy

Social Media Strategy

Reputation Manager offre un servizio di Social Media Strategy per guidare il brand nella definizione o ri-definizione della sua architettura digitale e nella pianificazione della strategia di social media marketing e comunicazione online.

Il servizio si articola essenzialmente in due fasi:

  • Analisi dello scenario attuale: delineare lo scenario di partenza (“as-is”) degli asset digitali e dell’architettura tecnico-organizzativa dedicata alla gestione della comunicazione digital del brand, sia corporate che di assistenza diretta alla Clientela
  • Strategia futura: Progettare lo scenario digitale a cui tendere (“to-be”), fornendo consulenza specifica in termini di procedure, processi, tecnologie e risorse dedicate

Attività propedeutiche:

  • Censimento delle digital properties del brand
  • Identificazione del gap di presenza online sui principali social
  • Analisi degli attuali processi e flussi di gestione del customer care online e nei social network
  • Individuazione delle figure di riferimento aziendali per allineamento costante, definizione delle competenze e delle procedure di approvazione attività/contenuti
  • Ricezione di eventuale policy aziendale o procedure specifiche in caso di criticità in ambito digital

Attività di pianificazione strategica:

  • Progettazione della matrice valoriale desiderata
  • Individuazione delle azioni adeguate per la tutela reputazionale e dell’identità digitale del brand
  • Piano di valorizzazione degli asset e delle social properties aziendali
  • Supporto nella pianificazione di integrazione tecnica di processi e flussi di gestione customer care e social care